Print Friendly and PDF

Tragedia a Palazzo Reale. Cade dalla scala, muore lo storico assistente di Bonalumi

Morto lo storico assistente di Bonalumi (foto Corriere) Morto lo storico assistente di Bonalumi (foto Corriere)
Morto lo storico assistente di Bonalumi (foto Corriere)
Morto lo storico assistente di Bonalumi (foto Corriere)

Tragedia a Palazzo Reale di Milano. Luca Lovati -69 anni, storico assistente di Agostino Bonalumi- è morto stamattina dopo una caduta di 5 metri da una scala, durante le ultime fasi di allestimento della mostra dedicata al maestro della pittura astratta e della estroflessione. L’importantissima retrospettiva che dovrebbe -usiamo il condizionale adesso, visto che tutta l’area è sotto sequestro- aprire questo venerdì, con visita in anteprima alla stampa giovedì 12.

Era quasi mezzogiorno in punto, quando si è saputo della caduta durante la conferenza stampa di presentazione di un’altra mostra, quella di Pino Pinelli sempre a Palazzo Reale. Si è compresa fin da subito la gravità della situazione visto l’umore e la concitazione che serpeggiava nelle sale, tra l’Assessorato alla Cultura e le sale espositive. L’impatto infatti dicono essere stato violentissimo, l’uomo ha battuto la testa e ha perso subito i sensi. Sul posto sono accorsi numerosi mezzi del 118, che hanno cercato di rianimare l’uomo, successivamente trasportato d’urgenza al Policlinico, dove è spirato.

Se le cose fossero andate in questa maniera -un uomo di quasi 70 anni che cade su una scala a 5 metri di altezza- ci chiediamo come sia possibile che ancora -nel 2018, a Palazzo Reale, a Milano- possano succedere queste cose.

Commenta con Facebook

leave a reply

*