Print Friendly and PDF

SPAZI 2018, il festival dei project space. A Milano

Logo SPAZI 2018 Logo SPAZI 2018
Logo SPAZI 2018
Logo SPAZI 2018

SPAZI 2018 sarà alla Fabbrica del Vapore, dal 5 al 7 ottobre. Il festival sarà un osservatorio dedicato alle diverse forme progettuali sviluppate negli ultimi anni da project space, spazi indipendenti, artist run spaces, collettivi.

In arrivo a Milano la terza edizione di SPAZI, il festival dei project space milanesi. Un progetto finalizzato alla valorizzazione delle realtà indipendenti e no-profit che attraverso la propria attività promuovono la diffusione dell’arte contemporanea in Italia e all’estero. L’evento si terrà presso la Fabbrica del Vapore.

L’edizione 2018 è co-organizzata con il Comune di Milano Area Giovani, Università e Alta Formazione e coordinato da Marco Roberto Marelli con la collaborazione di Irene Angenica, Andrea Lacarpia e Dario Moalli.

Nato come osservatorio dedicato alle diverse forme progettuali sviluppate negli ultimi anni da project space, spazi indipendenti, artist run spaces, collettivi, quest’anno si concentrerà in particolare sul contesto milanese. Il festival si propone di essere una rete di dialogo fra queste nuove realtà e il pubblico, attraverso l’apertura straordinaria delle realtà attive nel tessuto urbano e organizzando una serie di incontri, tavole rotonde e talk di approfondimento.

I project space che prenderanno parte al festival, selezionati attraverso open call, sono: 14 mq – spazio cavo, ASSAB ONE, Cabinet, CasaCiccaMuseum, CIRCOLOQUADRO arte contemporanea, Dimora Artica, ERRATUM, GAFFdabasso, MOOR, Rehearsal Project + Current, SpazioFico, Spazio Gamma, Studioeo, Uno a Uno project, Vegapunk.

Il 5, il 6 e il 7 ottobre tutti i project space partecipanti al festival saranno aperti al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Una mappa con informazioni sintetiche su ogni spazio e il relativo progetto faciliterà i visitatori nell’individuazione dei luoghi.

Tutte le informazioni relative agli eventi artistici e alle altre attività aperte durante la manifestazione consultabili nel sito e nei canali social.

Commenta con Facebook

leave a reply

*