Print Friendly and PDF

Nessun Dorma: a Caserta inaugura la personale di Rudy Cremonini

Cartolina Rudy Cremonini, Reggia di Caserta Cartolina Rudy Cremonini, Reggia di Caserta
Cartolina Rudy Cremonini, Reggia di Caserta
Cartolina Rudy Cremonini, Reggia di Caserta

Nessun Dorma: la reggia di Caserta apre le porte alla nuova mostra di Rudy Cremonini. Dal 19 ottobre al 26 novembre 2018.

Rudy Cremonini (Bologna, 1981) presenta Nessun Dorma, esposizione curata da Vincenzo Mazzarella e Davide Sarchioni. La mostra riunirà nella Sala della Fortuna e nella Sala dei Porti della Reggia di Caserta dieci dipinti di grandi dimensioni per la maggior parte inediti realizzati dall’artista per l’occasione.

La scelta degli Appartamenti Reali come collocazione non è casuale. Rudy Cremonini vuole infatti condurre lo spettatore ad una lettura insolita dell’ambiente e delle opere che ospita innescando una relazione dialogica tra il proprio vissuto individuale e una visione più “domestica” degli spazi della Reggia.

Il riferimento alla celebre opera di Giacomo Puccini Turandot risuona nell’esposizione come un’allerta; così come Calaf attende che sopraggiunga il giorno a liberare il suo amore dalla morte, Cremonini ci esorta a non sopirci, ed esorta se stesso a fare lo stesso per non smarrire mai l’attenzione sul proprio lavoro.

Informazioni utili

Nessun Dorma. Rudy Cremonini

Sala della Fortuna, Sala dei Porti, Reggia di Caserta, Viale Douhet 2/a, Caserta

Dal 19 ottobre al 26 novembre 2018

www.reggiadicaserta.beniculturali.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*