Print Friendly and PDF

Arte e business, insieme. A Venezia Ca’ Foscari si apre alle gallerie sulla “Roads to Innovation”

L'Università Ca' Foscari, a Venezia L'Università Ca' Foscari, a Venezia
L'Università Ca' Foscari, a Venezia
L’Università Ca’ Foscari, a Venezia

Il network Venice Galleries View collabora con l’Università Ca’ Foscari e con lo spin-off dell’Ateneo Strategy Innovation. Per stimolare la connessione tra il sistema dell’arte e quello delle imprese

Una mostra per mettere in luce la sinergia tra il mondo dell’arte e quello delle imprese. Mostrando uno spaccato del proprio lavoro di ricerca, le gallerie dialogano con il tema proposto dal forum, l’innovazione sociale”. Si presenta così, Art and Business: Roads to Innovation, evento curato da Lucia Longhi e organizzato a Venezia dal network Venice Galleries View, insieme a Università Ca’ Foscari Venezia e in collaborazione con lo spin-off dell’Ateneo Strategy Innovation: pensato proprio per incrementare, con una progettualità condivisa, quel legame tra arte e business che Ca’ Foscari coltiva con una ricerca pluriennale. Per stimolare “la connessione tra il sistema dell’arte e quello delle imprese, tramite azioni come la collaborazione nel processo di produzione, lo scambio reciproco di saperi e strumenti – materiali e immateriali, la creazione di collezioni corporate e di musei aziendali, il patronage, il crowd-funding corporate, il leasing di opere d’arte”.

Maurizio-Donzelli - Marignana Arte
Maurizio-Donzelli – Marignana Arte

Artisti e gallerie partecipanti? Esther Stocker/Galleria Alberta Pane; Margherita Morgantin, Francesco Candeloro/Beatrice Burati Anderson Art Space&Gallery; Richard Meitner/Caterina Tognon; Carolin Liebl&Nikolas Schmid-Pfähler/La Galleria di Dorotea Van Der Koelen; Ferdinando Scianna, Sonia Costantini, Vjenceslav Richter/Ikona Venezia; Maurizio Donzelli, Marco Maria Zanin, Arthur Duff/Marignana Arte; Lalla Lussu, Rebecca Moccia, Giovanni Sartori Braido/Galleria Massimodeluca; Francesco Jodice, Matthew Attard, Martino Genchi/Galleria Michela Rizzo. Le date sono quelle del 25 e 26 ottobre, la location quella prestigiosa di Ca’ Giustinian de’ Vescovi, a Dorsoduro: noi vi anticipiamo qualche immagine…

Esther Stocker - Galleria Alberta Pane
Esther Stocker – Galleria Alberta Pane

25 e 26 ottobre 2018
Ca’ Giustinian de’ Vescovi
Dorsoduro 3228, Venezia
Per prenotazioni: venicegalleriesview@gmail.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*