Print Friendly and PDF

La nuova VòCE di Piazza Scala. Aimo e Nadia e la cucina gourmet alle Gallerie d’Italia di Milano

Milano, 27 novembre 2018. Aimo e Nadia -duo storico della cucina italiana da oltre 50 anni- firmano la loro terza proposta culinaria: in Piazza Scala, nel complesso delle Gallerie di Italia, nasce Vòce, il nuovo spazio in cui ristorazione e arte si stringono la mano.

Dopo Il Luogo e BistRo -inaugurato ad aprile 2018- arriva Vòce a confermare l’eccellenza di una realtà gastronomica che da sempre si propone di coniugare innovazione e tradizione. Abbracciato dalla Scala e Palazzo Marino, con vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II, il nuovo spazio di condivisione è erede dell’atmosfera artistica-culturale del polo museale di Intesa San Paolo. Non solo offre una sezione interamente dedicata ai cataloghi delle esposizioni passate e presenti -con altrettanti volumi d’arte- ma elabora il proprio menù in linea con le proposte del museo -fin dalla mostra in corso “Romanticismo”-. L’opera di ristrutturazione è stata guidata dall’architetto Michele De Lucchi che ha voluto coniugare in un’unica proposta il Settecento francese, l’Ottocento austo-ungarico e il Novecento italiano. Il risultato è un luogo ampio e luminoso dai toni caldi, diviso in tre ambienti, il bookshop, la caffetteria e il ristorante gourmet.

Stefania Moroni -figlia di Aimo e Nadia- insieme a Fabio Pisani e Alessandro Negrini -gli chef eredi del duo- portano una particolare filosofia di cucina in cui i piatti della tradizione italiana sono rivisitati in un’ottica internazionale e contemporanea, in continuo dialogo con il Museo.

VòCE Aimo e Nadia. Ristorante | Paolo Terzi

 

VòCE Aimo e Nadia. Caffetteria | Paolo Terzi

 

VòCE Aimo e Nadia. Libreria | Paolo Terzi

Orari di apertura:

Caffetteria:
dal lunedì alla domenica (tranne il giovedì): 8:00-20:00
giovedì: 8:00-22:30
Ristorante:
dal lunedì al sabato: 11:30-15:00 / 19:00-23:00
domenica: giorno di chiusura
Libreria:
dal lunedì alla domenica (tranne il giovedì): 9:30-19:30
giovedì: 9:30-22:30

www.gallerieditalia.com

La nuova VOCE di Piazza Scala. Aimo e Nadia e la cucina gourmet alle Gallerie d’Italia di Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*