Print Friendly and PDF

Fashion Awards 2018: è Miuccia Prada la regina indiscussa della moda mondiale

Prada Uma Thurman, Miuccia Prada, Steve McQueen - Fashion Awards 2018
Prada
Uma Thurman, Miuccia Prada, Steve McQueen – Fashion Awards 2018

Ieri (10 dicembre 2018) a Londra, presso la prestigiosa Royal Albert Hall, Miuccia Prada ha ricevuto l’Outstanding Achievement Award, presentato da British Fashion Council. Premiata per il suo straordinario contributo all’industria mondiale della moda, la stilista, imprenditrice e  grande collezionista internazionale di arte insieme al marito Patrizio Bertelli,  ha trasformato Prada in una delle più blasonate case di moda del mercato internazionale.

L’Outstanding Achievement Award celebra l’enorme apporto creativo dato al settore moda da singoli individui che nel corso della loro carriera, abbiano plasmato e rimodellato il mondo della moda grazie al loro spirito innovativo e alla loro creatività. British Fashion Council ha riconosciuto in Miccia Prada un originale approccio pioneristico per aver saputo sin dagli inizi mescolare diverse discipline creative come la moda, l’arte, l’architettura e il cinema, oltre a un incredibile anticonformismo e una straordinaria visione del mondo della moda, fonte inesauribile di ispirazione.

Prada
Miuccia Prada winner of Outstanding Achievement award in the winners room during The Fashion Awards 2018 In Partnership With Swarovski at Royal Albert Hall on December 10, 2018 in London, England. (Photo by Mike Marsland/BFC/Mike Marsland/Getty Images)

Miuccia Prada ha dichiarato: ‘‘Sono felicissima di essere qui poiché sempre di più mi sento parte di questa comunità. Penso che tutti noi che lavoriamo nella moda dobbiamo assumerci la responsabilità di difendere la libertà e i diritti umani, che in questo momento sono in pericolo. Desidero ringraziare tutti per i numerosi messaggi di affetto e rispetto che ho ricevuto, che ricambio di tutto cuore. Grazie a tutti coloro che lavorano con me, per la loro passione, intelligenza e talento.’.

Miuccia Prada ha ricevuto il premio dall’attrice Uma Thurman e dal regista Steve McQueen. I Fashion Awards rappresentano la principale occasione di raccolta fondi per il British Fashion Council (BFC), un’organizzazione no profit i cui scopi sono la promozione dell’eccellenza nella moda britannica e il supporto ai futuri canali di rifornimento di talenti creativi. Il lavoro del BFC si svolge attraverso una serie di iniziative a scopo benefico che si concentrano sull’istruzione, l’imprenditoria e i programmi di mentoring a sostegno di talenti a partire già dalla scuola e degli stilisti emergenti, delle start-up di moda e dei marchi già affermati.

Miuccia Prada
Miuccia Prada, Uma Thurman and Patrizio Bertelli attend The Fashion Awards 2018 In Partnership With Swarovski at Royal Albert Hall on December 10, 2018 in London, England. (Photo by John Phillips/BFC/Getty Images)
Prada
(L-R) Miuccia Prada winner of Outstanding Achievement award on stage with Steve McQueen and Uma Thurman during The Fashion Awards 2018 In Partnership With Swarovski at Royal Albert Hall on December 10, 2018 in London, England. (Photo by Joe Maher/BFC/Getty Images)

Commenta con Facebook

leave a reply

*