Print Friendly and PDF

Hollywood al museo. Aprirà entro il 2019 a Los Angeles l’Academy Museum of Motion Pictures

Un progetto dell'Academy Museum of Motion Pictures Un progetto dell'Academy Museum of Motion Pictures
Un progetto dell'Academy Museum of Motion Pictures
Un progetto dell’Academy Museum of Motion Pictures

Il museo dell’Academy of Motion Picture sarà ospitato nel rinnovato May Company Building, una struttura sferica che incorporerà un teatro da mille posti e una grande terrazza con cupola di vetro

Dopo diversi anni di gestazione, si avvicina l’ultimo atto per il primo grande museo americano dedicato al cinema. L’Academy Museum of Motion Pictures – attualmente in costruzione a Mid-Wilshire, a Los Angeles – ha infatti ufficialmente annunciato l’apertura per la fine del 2019, anticipando anche informazioni sulle mostre inaugurali. Ospitata nel rinnovato May Company Building, la nuova struttura sferica incorpora un teatro da mille posti e una grande terrazza con cupola di vetro. La prima mostra semipermanente ospitata dal museo sarà Where Dreams Are Made: A Journey Inside the Movies, che su due piani per circa 3mila metri quadrati presenterà numerosi reperti della collezione dell’Academy of Motion Picture Arts sulla produzione cinematografica sia storica che contemporanea.

Un progetto dell'Academy Museum of Motion Pictures
Un progetto dell’Academy Museum of Motion Pictures

Il museo proporrà anche mostre temporanee nelle gallerie Hurd e Katzenberg: la prima ospiterà Transcending Boundaries, un’installazione interattiva creata dal collettivo artistico Tokyo Lab, mentre Katzenberg ospiterà Hayao Miyazaki, una retrospettiva sulla vita e l’opera del leggendario animatore giapponese.

Commenta con Facebook

leave a reply

*