Print Friendly and PDF

Tutte le anticipazioni di BIAF 2019. L’antiquariato protagonista a settembre, a Firenze

BIAF BIAF
BIAF
BIAF

Torna come ogni anno la BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Il Segretario Generale Fabrizio Moretti, ancora una volta alla guida della manifestazione, ha annunciato le date. La 31^ edizione di svolgerà dal 21 al 29 settembre 2019 con preview riservata a collezionisti, espositori e autorità il 20 settembre.

31^ edizione significa 60 anni di attività della prima Mostra di Antiquariato organizzata al mondo. Era infatti il 1959 quando Mario e Giuseppe Bellini radunarono attorno al progetto di una manifestazione antiquaria italiana un numero importante di galleristi italiani e stranieri. Il Sessantesimo è pertanto un traguardo importante che meriterà festeggiamenti in città, partendo anche da un maggiore coinvolgimento delle realtà economiche e culturali, per confermare ancora una volta Firenze come centro del mercato internazionale dell’arte.

BIAF
BIAF

La BIAF si svolgerà nelle preziose sale barocche di Palazzo Corsini sull’Arno, dove sarà rappresentata la migliore tradizione antiquariale internazionale ma con sempre più attenzione all’arte moderna e contemporanea. Per due settimane Firenze ospiterà un’accurata selezione di mercanti d’arte antica e moderna provenienti da tutto il mondo, che con le loro preziose opere, riunite in quella che viene riconosciuta da tutti come la “più bella sede per una Fiera dell’arte”, offriranno un’ampia panoramica della tradizione artistica italiana nel mondo.

Le opere, dipinti, sculture, disegni, mobili, oggetti d’arte e libri antichi, tutte rigorosamente realizzate da Maestri italiani o artisti stranieri che hanno lavorato in Italia, saranno sottoposti ad una attenta analisi del Comitato di Vetting, un gruppo di esperti autorevole e apprezzato a livello internazionale per garantire a collezionisti e Istituzioni la massima sicurezza possibile.

Informazioni utili

31^ BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze

Dal 21 settembre al 29 settembre 2019

Palazzo Corsini, via del Parione, 11, Firenze

www.biaf.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*