Print Friendly and PDF

Si Single: un vaso dedicato a chi è single!



SiSingle è nato durante una passeggiata a New York. Lorenzo Marini esce dal suo ufficio e vicino ad un cantiere stradale nota un cono segnaletico rovesciato e si ritrova a pensare che sarebbe bello se qualcuno, in quel cono, ci mettesse un fiore.

Lorenzo afferma: “Trasportare l’idea sulla carta e trasformarla in un oggetto è stato facile: disegno di getto un cono rovesciato trasparente con le proporzioni di un portafoto. Ho scelto il materiale acrilico trasparente perché è quello che meglio si coniuga con questa nuova concezione di vaso mono-fiore. Ho deciso per il mono-fiore perché mi piace promuovere il valore dell’unicità, dell’essere solo e il solo. Essere single è prima di tutto uno stato dell’anima e poi uno stato civile”.

Marini ama sia l’arte sia il mondo della comunicazione e in merito afferma: “Ho sempre coltivato il paradosso dell’arte che si nutre di arte e dell’arte che si nutre di pubblicità. Tra queste due discipline c’è un ponte che si chiama design. Questo è un mercato che si alimenta con la novità e quando presenti una cosa nuova crei una forma di nuovo desiderio. Siamo tutti pieni di vasi a casa, ma un vaso per un solo fiore ci mancava”.

A proposito della collaborazione con l’azienda Guzzini, leader nel settore della lavorazione delle materie plastiche, Marini afferma che “dove ci sono imprese italiane c’è un imprenditore che ha un fiuto animale per il marketing. Quando ho presentato l’idea mi hanno risposto ‘bella l’idea di un fiore solo, è un po’ alto di gamma per noi, è un design forte, però se stiamo con un prezzo economico riusciamo a coinvolgere 5 milioni di single’. Si Single è un oggetto dedicato a chi non cerca l’anima gemella, a chi non ha ancora trovato l’anima gemella e a chi ama celebrare l’unicità delle cose. E’ acquistabile presso la rete vendita Guzzini a 24 euro.

Commenta con Facebook

leave a reply

*