Print Friendly and PDF

Da New York a Milano: Cassina Projects apre una nuova sede in Italia

Cassina Projects Milano Cassina Projects Milano
Cassina Projects Milano
Cassina Projects Milano

A settembre Milano si arricchisce di un nuovo spazio espositivo: Cassina Projects. La galleria arriva in Italia con l’intenzione di creare un ponte con la sede di New York e attivare nel capoluogo lombardo un nuovo centro culturale.

Ubicata in via Mecenate 76, all’interno della storica fabbrica di aeroplani Caproni, affascinante contesto di archeologia industriale risalente al 1920, Cassina Projects si sviluppa su uno spazio di 1250 mq e includerà due spazi espositivi, viewing rooms e uffici. Lo spazio è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione conservativo che dia risalto alla peculiare contrapposizione fra architettura industriale degli inizi del ‘900 e le caratteristiche di una galleria di arte contemporanea.

Marcel Eichner, Untitled, 2012
Marcel Eichner, Untitled, 2012

Lectures, talks focalizzati al confronto fra artisti di diverse generazioni, film screening e performances sono alcune delle iniziative che la galleria intende affiancare alla consueta attività espositiva. Per Marco e Irene Cassina, fondatori di Cassina Projects, l’idea è sviluppare una realtà che funga da incubatore per nuovi dialoghi e approcci all’arte contemporanea, con progetti integrativi che potranno interagire con l’attività classica della galleria.

Gerold Miller, Monoform
Gerold Miller, Monoform

La galleria aprirà al pubblico il 12 settembre con due mostre personali di Gerold Miller e Marcel Eichner.

Commenta con Facebook

leave a reply

*