Print Friendly and PDF

Giovane e accessibile: ArtePadova torna a novembre con C.A.T.S.

ArtePadova ArtePadova
ArtePadova
ArtePadova

ArtePadova ripropone la sezione C.A.T.S. nell’ambito della fiera dedicata all’Arte Moderna. Contemporary Art Talent Show torna per il nono anno a proporre nuove tendenze a prezzi accessibili. Dal 15 al 18 novembre, Padova.

Non sempre l’arte costa cara, non sempre le fiere mirano a un mero e facile (magari anche gonfiato) guadagno economico. Non è sempre così, soprattutto quando ArtePadova dal 2011 propone una sezione dedicata interamente dedicata ad artisti indipendenti, gallerie, associazione e collettivi che operano al di fuori del grande circuito dell’arte. C.A.T.S. è il Contemporary Art Talent Show di Padova, un intero padiglione che il prossimo 15-18 novembre si appresta ad essere il cuore pulsante della fiera d’arte, con oltre un centinaio di espositori nazionali e internazionali. Un’iniziativa ormai consolidata, confermato trampolino di lancio per nomi inizialmente sconosciuti dal panorama artistico, che hanno avuto l’occasione di compiere il salto verso il mercato dell’arte.

ArtePadova
ArtePadova

Interesse culturale ed economico si miscelano fino a confondersi in un evento che da 9 anni è occasione di uno scouting eterogeneo. Da una parte si tratta di un’ottima vetrina per i giovani (arricchita dalla terza edizione del contest Show and Tell – Pensa Crea Mostra, riservato ad artisti, curatori, collettivi Under 30, che darà al vincitore la possibilità di esporre gratuitamente in fiera), dall’altra può rappresentare un ottimo investimento: il valore di una scelta indovinata può infatti arrivare a decuplicare nel giro di pochi anni.

C.A.T.S. nel complesso si propone allora di avvicinare un nuovo pubblico al mercato e al mondo dell’arte. Incontri, talk e conferenze organizzati parallelamente alla fiera si muovono in questo senso, come anche le opere ultra-accessibili disponibili anche a 500 euro. Non meno significativa la possibilità di andare alla ricerca di opere inedite, pezzi unici adatta al proprio sentire artistico.

Commenta con Facebook

leave a reply

*