Print Friendly and PDF

Victoria Beckham porta l’arte nel suo store: al via la collaborazione con una galleria londinese

Victoria Beckham Partners With Mayfair Gallery, Robilant + Voena Victoria Beckham Partners With Mayfair Gallery, Robilant + Voena
Victoria Beckham Partners With Mayfair Gallery, Robilant + Voena
Victoria Beckham Partners With Mayfair Gallery, Robilant + Voena

Victoria Beckham espone alcune opere d’arte contemporanea italiana nel suo store principale al 36 Dover Street, Londra. Bonalumi e Fontana sono dunque affiancati ai capi della nuova collezione della stilista. Dal 28 giugno all’11 luglio.

Prosegue il programma espositivo di Victoria Beckham nel suo store principale in Dover Street, Londra, con un’esposizione di opere italiane del XX secolo, in collaborazione con la vicina galleria di Mayfair, la Robilant + Voena.

Delineando i contorni dell’arte italiana ed europea del dopoguerra, le opere esplorano forme e ombre, oltrepassano i confini del pennello, incarnano le nozioni di tempo e spazio attraverso tre dimensionalità.

Victoria Beckham Partners With Mayfair Gallery, Robilant + Voena
Victoria Beckham Partners With Mayfair Gallery, Robilant + Voena

L’installazione include opere di Agostino Bonalumi, Pietro Consagra, Lucio Fontana e Paolo Scheggi, i cui differenti utilizzi del colore e della forma rifletteranno le collezioni stagionali allestite a fianco.

Questa iniziativa fa seguito altre installazioni e vetrine, come la collaborazione con Sotheby’s Old Masters e la commissione di alcune opere a Martin Creed e Eddie Peake. Tali progetti riflettono l’interesse di Victoria nell’affiancare opere d’arte alle sue collezioni., tutto all’interno di uno spazio flessibile e in continua evoluzione.

“Sono entusiasta di esporre opere in prestito dalla galleria Robilant + Voena nel mio flagship store, incredibile fortuna avere vicini con cui poter collaborare su progetti come questo. I pezzi in esposizione sono affascinanti e bellissimi esempi d’arte italiana contemporanea, tra cui alcune delle mie opere preferite opere di Fontana che ho ammirato a lungo. L’arte contemporanea spesso influenza e ispira le mie collezioni e spero che coloro che visitano il negozio godano di queste opere tanto quanto me”

Commenta con Facebook

leave a reply

*