Print Friendly and PDF

Fatale incidente a Milano: muore il tenore Giuseppe Bellanca

Giuseppe Bellanca Giuseppe Bellanca
Giuseppe Bellanca
Giuseppe Bellanca

Un incidente automobilistico nella notte tra giovedì e venerdì ha posto fine alla vita di Giuseppe Bellanca, tenore del coro del Teatro alla Scala di Milano.

Uno scontro terribile in piazza Ovidio tra la sua Honda Hornet e un autoarticolato è risultato fatale. Sembra che l’autista del mezzo pesante, un uomo di 58 anni, non abbia rispettato una precedenza. L’artista è deceduto sul colpo.

Nato nel 1970 a Palermo, Bellanca aveva studiato al Conservatorio Vincenzo Bellini ed era entrato nel Coro del Teatro Massimo di Palermo a partire dal 2001. Nel 2004 aveva vinto il concorso per artista del coro presso la Fondazione del Teatro alla Scala di Milano, e aveva proseguito gli studi di canto al Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Milano. Partecipava come artista del coro alla maggior parte delle produzioni della Scala (La Boheme , Rigoletto, La Traviata, Elisir D’Amore, Falstaff, Machbeth), e ricopriva anche ruoli solistici. Nel 2007 era stato scelto per rappresentare l’Italia (Conservatorio di Milano) al Kyoto International Music Students Festival.

Commenta con Facebook

leave a reply

*