Print Friendly and PDF

Un ponte tra te e tutto. Shirin Neshat curerà una mostra di artiste iraniane a New York

Shirin Neshat Shirin Neshat
Shirin Neshat
Shirin Neshat

Shirin Neshat curerà una mostra di artiste iraniane a New York. L’esposizione include 16 artiste contemporanee che esplorano temi come identità sessuale, repressione, religione e memoria

La fotografa e cineasta iraniana Shirin Neshat curerà una mostra a New York questo autunno di artiste  iraniane in collaborazione con il Center for Human Rights in Iran (CHRI) no-profit Usa. La mostra  mira a “illuminare il pubblico internazionale sull’eccezionale talento delle artiste iraniane” e a raccogliere fondi per l’organizzazione, che lavora per proteggere i diritti e le libertà basilari in Iran e promuovere la tolleranza e la comprensione culturale.

La mostra, intitolata A Bridge Between You and Everything: a Exhibition of Iranian Women Artists (7-24 novembre),si terrà alla gallerie High Line Nine di Chelsea e comprenderà dipinti, disegni, sculture, fotografie e video. All’anteprima del 6 novembre, verrà messa all’asta una serie di ritratti della Neshat insieme alle opere in mostra per raccogliere fondi per  il programma di diritti per l’arte, la cultura e la disabilità del CHRI.

Shiva Ahmadi's Carnage (2018)  Courtesy of artist, Haines Gallery and Center for Human Rights in Iran
Shiva Ahmadi’s Carnage (2018) Courtesy of artist, Haines Gallery and Center for Human Rights in Iran

Tra le artiste in mostra, che hanno iniziato a lavorare all’indomani della rivoluzione iraniana del 1979, vi sono: Ala Dehghan, Afruz Amighi, Afsoon, Bahar Sabzevari, Hadieh Shafie, Laleh Khorramian, Nazanin Noroozi, Parastou Forouhar, Raha Raissnia, Roya Farassat, Sepideh Salehi , Shahrzad Changalvaee, Shiva Ahmadi, Hoda Rostami e Soudeh Davoud.

highlinenine.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*