Print Friendly and PDF

Io, Leonardo: Luca Argentero diventa Leonardo da Vinci al cinema

Io, Leonardo: Luca Argentero diventa Leonardo da Vinci al cinema

Io, LeonardoLuca Argentero diventa Leonardo da Vinci al cinema con Io, Leonardo. Dal 2 ottobre

Nell’anno in cui tutto il mondo celebra Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua morte, arriva nelle sale italiane – da mercoledì 2 ottobre – il film d’arte “Io, Leonardo” dedicato al genio toscano. Un racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagnerà lo spettatore nella vita di Leonardo con uno sguardo lontano dagli stereotipi.

A interpretare Leonardo è Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, la voce narrante invece è quella di Francesco Pannofino. Nel cast sono presenti anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue”.

Io, Leonardo

Io, Leonardo

“Io, Leonardo” è una produzione originale Sky con Progetto Immagine, distribuita da Lucky Red, e ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500, nonché il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*