Print Friendly and PDF

Il rap di HegoKid ricorda Stefano Cucchi: ecco il nuovo singolo

HegoKid, Stefano HegoKid, Stefano
HegoKid, Stefano
HegoKid, Stefano

Il rapper HegoKid pubblica il singolo STEFANO in occasione del decennale della morte di Stefano Cucchi.

Dalla sera dell’arresto alla sua scomparsa, una settimana infinita per Stefano Cucchi e infinita anche per noi che, ancora oggi, se sentiamo potente l’eco drammatico. Una settimana di urla e di silenzi, di soprusi e ingiustizie, con cui lentamente, tutti, stiamo finalmente facendo i conti. Dopo 10 anni la sorella Ilaria lotta ancora per la verità e la giustizia ma, per fortuna, non è più sola.

A tutti i sostenitori della sua causa oggi si aggiunge la voce di HegoKid, rapper milanese che segna il suo ritorno con un nuovo singolo intitolato “STEFANO”, disponibile da oggi in anteprima su tutte le piattaforme di download e streaming.

Il testo è scritto in prima persona, HegoKid si immerge profondamente nei panni di Stefano, creando una successione incessante di fotografie dettagliate e di sensazioni vivide, grazie ad una accurata ricerca sulla vicenda e sulle caratteristiche personali del protagonista fatta dall’autore.

Il video che accompagna il brano è evocativo, realizzato graficamente come se fosse una lettera, il testo trascritto a mano che lentamente va a comporre un ritratto del volto di Stefano Cucchi, come sull’artwork del singolo.

HegoKid
HegoKid

Commenta con Facebook

leave a reply

*