Print Friendly and PDF

Cena performativa. The EDIT Dinner Party, Se il Vino sa di Tappo (in partnership con Artissima)

Occhi_Bruna Esposito_x Edit Occhi_Bruna Esposito_x Edit
Occhi_Bruna Esposito_x Edit
Occhi_Bruna Esposito_x Edit

Artissima continua la collaborazione con EDIT, il polo gastronomico innovativo che unisce sperimentazione e condivisione, aperto a Torino alla fine del 2017.

Se il Vino sa di Tappo è il titolo del secondo appuntamento con The EDIT Dinner Party diretto da Bruna Esposito (Roma, 1960) vincitrice del premio EDIT 2018, che si terrà presso Osservatorio EDIT il giorno 1 novembre 2019 dalle ore 20.00 in via Cigna 104/a, Torino.

La cena performativa sarà quest’anno realizzata in collaborazione con la chef stellata Mariangela Susigan, che quest’anno gestirà per il terzo anno consecutivo il ristorante e bistrot stellato dell’Oval.

Incentrato sul tema della bellezza e bontà ideali, la nuova cena d’artista The EDIT Dinner Party pone un no-limits ai confini tra oriente e occidente, tra passato e futuro, delineando un presente ibrido che si configura, per i partecipanti, come una sorta di corale esperienza tra diverse culture.

Se il Vino sa di Tappo è una degustazione a tutto tondo, mossa anche da lievi suoni, che vuole rispettare i movimenti del corpo umano ritrovando la medesima delicata arcaica gestualità anche nella tecnologia che, a contatto con alcuni elementi naturali dai connotati simbolici, riprende lo spirito della danza.

Mediante questo improbabile connubio, i frammenti di natura tornano a mostrare un gesto archetipico, un’antica ma rigenerata bellezza dello spirito umano. È così che l’atmosfera della sala, insieme alle portate dello chef, trasformano l’armonia tra la natura e la tecnologia in piccoli doni di buon auspicio per il pubblico.

Per info su costi e prenotazioni <mailto:hello@edit-to.com>
hello@edit-to.com.

Commenta con Facebook

leave a reply

*