Print Friendly and PDF

Quali sono le implicazioni economiche e giuridiche della Street Art? Convegno a Milano

Luca-Rancy-2501-luca-barcellona-zedz-poli-urban-colors-ph-amaranta-medri

Giovedì 28 novembre 2019 si terrà presso la Camera di Commercio di Monza Brianza (Via Meravigli 9, Milano) il convegno Street Art fra Diritto e Mercato, all’insegna del successo che questa pratica artistica ha ottenuto dall’attenzione mediatica, istituzionale e di mercato. L’obiettivo dello studio organizzatore dell’evento Negri-Clementi è quello di indagare i rapporti tra questa pratica artistica e le istituzioni pubbliche del territorio, con le rispettive implicazioni giuridiche ed economiche.

Nel 2017 lo studio legale Negri-Clementi dedica un intero numero di ART&LAW, una rivista scientifica trimestrale di matrice giuridica curata dal Dipartimento Arte dello Studio, alla Street Art. Una seconda pubblicazione in merito avviene l’anno successivo, e la terza, prevista per il prossimo dicembre 2019, riporterà gli atti del convegno Street Art, Writers tra diritto e mercato, organizzato lo scorso 18 giugno dallo stesso studio legale Negri-Clementi in collaborazione con Galleria Campari e Fondazione Corriere della Sera.

Durante la presentazione alla camera di commercio interverranno, al fine di fornire una panoramica a 360 gradi, l’avvocato responsabile Dipartimento del Diritto della Proprietà Gilberto Cavagna di Gualdana, l’artista e graphic designer Miky Degni che affronterà l’origine e la storia della Street Art; Cristina Resti, Senior Art Expert e Claims Handler per AXA XL Art and Lifestile, indagherà la possibilità di assicurare un murale tramite una polizza, mentre la restauratrice e storica dell’arte Alessandra Tibiletti analizzerà la questione dei limiti del restauro delle opere di Street Art. Infine il portavoce diretto della Street Art Luca Rancy (Milano, 1990), artista italiano pluripremiato,concluderà il convegno.

 

uca-Rancy-2501-luca-barcellona-zedz-poli-urban-colors-ph-amaranta-medri
Luca-Rancy-2501-luca-barcellona-zedz-poli-urban-colors-ph-amaranta-medri

La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo di prenotazione all’indirizzo e- mail: servizionline.milomb.camcom.it

STREET ART FRA DIRITTO E MERCATO

Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Milano Sala Consiglio e Sala Conferenze – Palazzo Turati
Via Meravigli 9B, Milano
giovedì 28 novembre 2019
dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Commenta con Facebook