Print Friendly and PDF

Fidenza Village per la cultura. Davide Rampello direttore creativo per una Parma 2020 all’insegna del “Villaggio”

Fidenza Village Fidenza Village
Fidenza Village
Fidenza Village

In occasione di Parma, Città Italiana della Cultura 2020, Fidenza Village si prepara per un anno di eventi che vedranno al centro dell’attenzione una delle città simbolo dell’eccellenza del Made in Italy in tutti i campi della cultura e delle tradizioni del nostro Paese. Il direttore creativo Davide Rampello (1947), già curatore di eventi internazionali tra cui il Carnevale di Venezia e il Padiglione Italia di Expo Shanghai 2010, sarà a capo dei dodici mesi di programmazione.

La partecipazione di Fidenza Village al programma di eventi legato alle celebrazioni di Parma Capitale della Cultura Italiana 2020 ruoterà proprio attorno al tema del ‘Villaggio’, inteso come luogo di aggregazione comunitaria, di racconto delle identità, come luogo privilegiato della conoscenza e del racconto, della condivisione delle storie e del riconoscimento all’interno di una comunità attraverso stessi valori e stessi linguaggi.

All’insegna di questa dichiarazione, il direttore artistico Davide Rampello lavorerà per garantire al pubblico un’esperienza di coinvolgimento e conoscenza rispetto a un territorio sorprendente come l’Italia. Moda, architettura, arte, musica e gastronomia sono i cinque pilastri di Fidenza Village, che in occasione di Parma, Città Italiana della Cultura 2020 porteranno il turismo culturale alle stelle.

 Fidenza Village
Fidenza Village

Fidenza Village
Via Federico Fellini, 1
Fidenza (PR)
Parma, Città Italiana della Cultura 2020
1 gennaio 2020-31 dicembre 2020
www.tbvsc.com

Commenta con Facebook