Print Friendly and PDF

L’arte contemporanea senza pubblicità e marchette. Ecco il secondo numero de La Foresta, presentazione a Milano

Cool Couple Cool Couple
Cool Couple
Cool Couple

Il secondo numero del semestrale La Foresta arriva a Milano. Il 3 febbraio alle ore 18.30 a Santeria Toscana 31 (spazio atelier) verrà presentato il nuovo numero della rivista ideata e diretta da Domenico Russo e Andrea Tinterri. Per l’occasione saranno presenti il duo di artisti The Cool Couple, l’artista Nicolò Cecchella, e il critico Luca Zuccala.

La rivista d’arte contemporanea La Foresta è arrivata al suo secondo numero. Un contenitore del contemporaneo dove ogni sei mesi vengono invitati quattro artisti a cui viene affidato uno spazio (una pagina) con la quale confrontarsi liberamente, e cinque critici (anche se la definizione spesso appare limitante) ogni volta diversi. Scrittura, ricerca, progettazione affrancata da strozzature tematiche o ideologiche. Come sottolineano i direttori artistici Domenico Russo e Andrea Tinterri“La Foresta è uno spazio di possibilità, volutamente labirintico in cui l’osservatore/lettore deve compiere uno sforzo di orientamento. Pr questa ragione non abbiamo voluto sporcare la pubblicazione con nessun tipo di pubblicità. La Foresta è iconograficamente sintetica, le uniche quattro immagini che compaiono sulla rivista sono le opere degli artisti invitati, nessun’altra.”

Una progettazione complessa che ha bisogno di una casa editrice intelligente, Nuova Editrice Berti (http://www.nuovaeditriceberti.it/), capace di appoggiare e valorizzare un azzardo, e una realtà, BDC Catalog, che sostenga, anche economicamente, l’iniziativa editoriale.

Il 3 febbraio La Foresta approderà per la prima volta a Milano nello spazio Santeria Toscana 31, una presentazione che vedrà la presenza dei due direttori artistici, di Luca Zuccala (vicedirettore di ArtsLife), degli artisti The Cool Couple e Nicolò Cecchella, presenti sull’ultimo numero della rivista.

La Foresta
La Foresta

Santeria Toscana 31, spazio Atelier

Via Toscana 31, Milano

Orario: 18.30

Commenta con Facebook