Print Friendly and PDF

Ora è ufficiale. Cancellata Art Basel Hong Kong 2020 per l’epidemia di coronavirus

Corona Virus Basel Hong Kong

Corona Virus Basel Hong Kong

Si vociferava. Ora è ufficiale. Annullata Art Basel Hong Kong per l’epidemia di coronavirus. Troppe le pressioni di questi giorni arrivate da tutti i professionisti del settore. Art Basel annuncia la cancellazione della sua prossima fiera a Hong Kong (Centro congressi ed esposizioni di Hong Kong (HKCEC) dal 19 marzo al 21 marzo 2020) a causa dello scoppio e della diffusione del coronavirus.

A seguito dello scoppio dell’epidemia del coronavirus, recentemente dichiarata un’emergenza sanitaria globale dall’Organizzazione mondiale della sanità, Art Basel non ha avuto altra scelta che annullare la prossima edizione di Art Basel Hong Kong. Numerosi fattori hanno informato questa decisione, tra cui: preoccupazione fondamentale per la salute e la sicurezza di tutti coloro che lavorano e partecipano alla fiera; le gravi sfide logistiche che devono affrontare la costruzione e il transito delle opere d’arte alla mostra; e le crescenti difficoltà che complicano i viaggi internazionali, il tutto derivante dallo scoppio del coronavirus.

Marc Spiegler, direttore globale, di Art Basel ci spiega che “I nostri pensieri sono rivolti alle persone colpite dal recente scoppio del coronavirus in tutto il mondo. La decisione di annullare Art Basel Hong Kong è stata estremamente difficile per noi. Abbiamo esplorato ogni altra opzione possibile prima di farlo, raccogliendo consigli e prospettive da molti galleristi, collezionisti, partner ed esperti esterni.

Siamo profondamente consapevoli dell’importante ruolo che la fiera svolge all’interno della scena culturale della regione e per le nostre gallerie, sia in Asia che in tutto il mondo. Il nostro team ha dedicato molto tempo e sforzi per garantire che il nostro spettacolo a marzo sarebbe stato un successo nel corso dell’anno passato. Sfortunatamente, lo scoppio improvviso e la rapida diffusione del nuovo coronavirus hanno radicalmente cambiato la situazione. “

Commenta con Facebook