Print Friendly and PDF

Comoda, veloce, innovativa: Blindarte presenta l’asta online a tempo

La casa d’aste Blindarte presenta un sistema di aste online a tempo. I lotti sono tutti svincolati gli uni dagli altri e perpetuamente disponibili per continui rilanci, senza essere legati alle aste fisiche.

La salute di una casa d’aste, come forse di qualsiasi cosa, passa anche dalla capacità di innovarsi. E quale può essere, al giorno d’oggi, la strada verso il cambiamento? Ovviamente il digitale, ancora meglio se galleggiante nell’etere di Internet. Blindarte si è dunque mossa in modo deciso verso l’online, delineando un’offerta che si spinge oltre la consueta proposta di vendita.

Così la casa d’aste arricchisce la sua piattaforma digitale di una sezione dedicata interamente alle aste online. Da oggi quindi non sarà possibile interagire con Blindarte – tramite l’apposito portale – solo durante le aste fisiche trasmesse anche in streaming, ma collegarsi in qualsiasi istante al sito e proporre un’offerta per i lotti, di differenti tipologie, pensati per aste che si svolgono esclusivamente online.

Un nuovo progetto che risponde sia alle esigenze dei compratori che hanno sempre a disposizione una vastissima offerta di opere e possono avere tutto l’anno occasioni di acquisto, sia dei venditori, non più obbligati ad attendere i momenti delle aste fisiche per poter vendere le proprie opere, ma tutto l’anno possono utilizzare il servizio della casa d’aste.

I beni messi all’asta – sottoposti ad ogni controllo di autenticità richiesto – spaziano dall’Arte Moderna e Contemporanea alla Fotografia, dai Dipinti Antichi a quelli del XIX-XX secolo, dagli Oggetti d’arte ai pezzi di Design e Antiquariato. Tutte le opere saranno visibili dal vivo in una delle sedi della Blindarte, a Milano o a Napoli. Ciascun lotto è in vendita in maniera svincolata, con proprie date di scadenza differite rispetto a quelle degli altri. Il compito degli interessati è seguire gli sviluppi dell’asta, in modo da monitorare le offerte per i lotti che intendono acquistare e rilanciare in modo tempestivo. I bidder sono aiutati in questo dal sistema della piattaforma di Blindarte che, in caso di offerta superata, invierà un avviso.

Il beneficio non è solo per i compratori, che possono in ogni momento controllare le opere e gli oggetti in vendita, salvarli tra i preferiti, postarli sui social ed eseguire offerte, ma anche per i venditori che non sono più legati solo alle tradizionali dinamiche e tempistiche delle aste, si dà pertanto la possibilità di accedere a un modello nuovo rapidissimo di aste online, supportati dalla professionalità ed esperienza di una casa d’aste come la Blindarte “

Per le opere però dai valori più importanti, Blindarte riserva comunque un posto di rilievo nelle aste fisiche che continueranno a tenersi a maggio/giugno e a fine novembre/primi di dicembre e per le quali è in corso la raccolta.

Commenta con Facebook