Print Friendly and PDF

Allarme Coronavirus, la Biennale Architettura sposta l’opening al 29 agosto

Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura
Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura
Il padiglione svizzero alla Biennale Architettura

L’inaugurazione della Mostra di Architettura era in precedenza prevista il 23 maggio. “Conseguenza delle recenti misure precauzionali in materia di mobilità prese dai governi”

L’allarme Coronavirus colpisce anche la Biennale Architettura 2020, curata da Hashim Sarkis, che sceglie di spostare le date. Anziché dal 23 maggio al 29 novembre, come in precedenza annunciato, la rassegna si svolgerà a Venezia (Giardini e Arsenale) da sabato 29 agosto (pre-apertura giovedì 27 e venerdì 28 agosto) fino a domenica 29 novembre.

Le nuove date sono state stabilite “in conseguenza delle recenti misure precauzionali in materia di mobilità prese dai governi di un numero crescente di paesi del mondo, che avranno effetti a catena sul movimento delle persone e delle opere nelle prossime settimane. Si tratta di un periodo che riguarda il delicato avvio dell’allestimento di una mostra internazionale complessa come la Biennale Architettura, che coinvolge architetti e istituzioni di oltre 60 paesi di tutti i continenti”, recita il comunicato.

La Biennale, sentito anche il curatore Hashim Sarkis, riporta così l’edizione di quest’anno della Mostra di Architettura alla durata trimestrale, da fine agosto a fine novembre. In questo modo, considerando che la settimana successiva, il 2 settembre, è prevista l’apertura della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, “con l’avvio quasi contemporaneo di queste due storiche manifestazioni, La Biennale potrà offrire a Venezia e al mondo a fine estate un periodo di grande interesse culturale e di richiamo internazionale”.

www.labiennale.org

Commenta con Facebook