Print Friendly and PDF

Arte Fiera lancia In Galleria: la vetrina online per i suoi espositori in emergenza

Arte Fiera presenta IN GALLERIA, la vetrina online che si propone di dare visibilità alle gallerie che hanno partecipato ad Artefiera 2020. Si parte martedì 17.

Tutto il mondo è in subbuglio e nemmeno l’arte è immune al COVID-19. Le fiere vengono rinviate a data da destinarsi, così come le aste, i musei sono costretti a chiudere momentaneamente le proprie sale e anche le gallerie private hanno dovuto chiudere i propri spazi espositivi. Soprattutto per queste ultime le misure straordinarie di contenimento del virus appaiono, per quanto corretto, particolarmente gravose per lo svolgersi dell’attività.

Nell’ottica di consentire a queste gallerie di salvaguardare la visibilità necessaria per promuovere i propri artisti e le proprie mostre Arte Fiera lancia un nuovo format digitale: IN GALLERIA. Si tratta di una vetrina online pensata per gli espositori della fiera bolognese, che intende dimostrare vicinanza a chi ha partecipato alla sua ultima edizione.

Dunque, a partire da martedì 17 marzo, con cadenza settimanale (il martedì) sei gallerie presenteranno, attraverso un breve testo e una scelta di immagini, la mostra in corso presso le loro sedi in una pagina dedicata sul sito della fiera; negli stessi giorni, l’uscita sarà rilanciata sugli account Facebook e Instagram della manifestazione. Le gallerie compariranno seguendo l’ordine alfabetico del catalogo degli espositori. Passata l’emergenza, IN GALLERIA rimarrà comunque un ulteriore elemento di visibilità e di promozione online per gli espositori di Arte Fiera.

Il primo appuntamento è martedì 17 marzo, con le gallerie 1/9unosunove, 10 A.M. ART, A arte Invernizzi, Andrea Ingenito, A+B Gallery, aA29 Project Room.

Commenta con Facebook