Print Friendly and PDF

Ruben Brandt – Collector, tra arte e psicanalisi: anteprima streaming con Cineteca Milano

Ruben Brandt, Collector

Ruben Brandt, Collector

Ruben Brandt – Collector, tra arte e psicanalisi, in anteprima streaming con la Cineteca Milano

Oltre ad aver reso accessibile il proprio archivio, ricco di film muti e di importanti testimonianze storiche, ora il palinsesto della Cineteca di Milano in streaming si arricchisce di due anteprime alla settimana, con film che saranno disponibili al pubblico per un periodo limitato di tempo. I film verranno proposti il lunedì e il mercoledì e saranno disponibili alla visione del pubblico per 24 ore.

Si comincia lunedì 23 marzo con Ruben Brandt, Collector, film d’animazione realizzato dal regista ungherese Milorad Krstic e presentato al Locarno Film Festival 2018, un gioiello che omaggia diversi stili pittorici, con una punta d’ironia verso la psicoanalisi.

Proiettato in anteprima nazionale al MIC- Museo Interattivo del Cinema nel mese di giugno 2019 come film di apertura della rassegna Estate Tabacchi, Ruben Brendt, Collector ci immerge in un mondo di arte, psicoanalisi e cinema, un tripudio visivo in cui ogni singola immagine, disegnata con uno stile unico e inconfondibile, deborda di riferimenti che spaziano da Caravaggio a Picasso, da Ejzenstejn a Hitchcock, da Elvis a Rambo.Ruben Brandt, Collector Ruben Brandt, Collector

Il celebre psicoterapeuta Ruben Brandt è costretto a rubare 13 opere d’arte tra le più famose al mondo per porre fine agli incubi terribili che lo tormentano.
Scortato da quattro pazienti e dalla sua squadra d’assalto, rapina il Louvre, la Tate Gallery, il MoMA e il museo dell’Hermitage, diventando il criminale più ricercato del mondo.

Il film sarà disponibile gratuitamente in streaming dalle ore 10.00 di lunedì 23 marzo per 24 ore.

La Cineteca di Milano/Streaming offre una vasta library di film consultabili comodamente da casa e garantisce gratuitamente l’accesso a materiale dal grandissimo valore storico e culturale. Un’opportunità esclusiva per esplorare online uno degli archivi storici di film più antichi d’Europa ricco di grandi perle cinematografiche di inestimabile valore culturale.

Per accedere al catalogo dei film occorre registrarsi e loggarsi tramite il sito della Cineteca.

Ruben Brandt, Collector

Commenta con Facebook