Print Friendly and PDF

Coronavirus. Da Games of Thrones a James Bond, il mondo dello spettacolo in quarantena

Kristofer Hivju (Games of Thrones) Kristofer Hivju (Games of Thrones)
Olga Kurylenko e Daniel Craig in Quantum of Solace, 007. (2008)
Olga Kurylenko e Daniel Craig in Quantum of Solace, 007. (2008)

Il Coronavirus non guarda in faccia nessuno. Ceto sociale, provenienza e stile di vita non incidono in alcun modo a frenarne la contagiosità, e anche lo stellato mondo dello spettacolo non ne è esente

Proprio ieri, 23 marzo, è stata annunciata la triste scomparsa a 89 anni di Lucia Bosè, l’anti-diva dai capelli blu, che si va ad aggiungere a quella del grande architetto Vittorio Gregotti, tra le prime vittime dopo il lockdown italiano per l’emergenza Coronavirus. Fortunatamente sono invece state smentite le voci che volevano un peggioramento delle condizioni di salute di Luis Sepùlveda e sua moglie Carmen Yáñez. Entrambi contagiati in Portogallo durante un festival di letteratura e che l’Italia avrebbe accolto a metà marzo, a Roma, per Libri Come 2020. Stazionaria anche la situazione del tenore Placido Domingo, in auto-isolamento dopo essersi sottoposto al tampone che è risultato positivo. E quella del premio Oscar Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, al momento bloccati in Australia.

Placido Domingo
Placido Domingo

Pare invece che abbiano contratto il Coronavirus nello stesso luogo l’attore Idris Elba e Sophie Grégoire Trudeau, ex conduttrice televisiva e moglie del Premier canadese Justin Trudeau. Entrambi a Londra per il WE Day 2020. All’attore di Fast&Furios si aggiungono altri nomi noti dello schermo tra cui la bond girl Olga Kurylenko, Kristofer Hivju, Tormund di Games of Thrones, e Itziar Ituno della serie Netflix La casa di carta. Passa la sua quarantena in carcere invece il produttore Harvey Weinstein, condannato proprio lo scorso febbraio a New York a 23 anni di reclusione.

Kristofer Hivju (Games of Thrones)
Kristofer Hivju (Games of Thrones)

In Italia sono stati colpiti numerosi politici, calciatori di serie A e alcuni giornalisti. Tra cui l’ormai guarito conduttore di Quarta Repubblica Nicola Porro e Renato Coen di SkyTg24. La buona notizia viene dall’attrice da David di Donatello Giuliana De Sio. Che dopo essere stata contagiata in tournée ora sembra essere guarita, mentre rimane stazionaria la salute di Piero Chiambretti.

Giuliana de Sio con Masssimo Troisi
Giuliana de Sio con Masssimo Troisi sul set di “Scusate il ritardo”, 1983

Commenta con Facebook