Print Friendly and PDF

CoronArte, gli artisti si raccontano al critico Andrea Speziali in una mostra digitale

Fino al 5 giugno una rassegna d’arte ai tempi del Coronavirus permette ad artisti italiani di raccontarsi al critico d’arte Andrea Speziali.
Tutti i giorni in diretta Instagram a partire dalle 19:00 sul profilo social @andreaspeziali interviste e dialoghi per fotografare lo stato dell’arte di ieri e oggi alla ricerca di una nuova identità nel futuro.

La prima puntata ha registrato un successo sopra ogni previsione con la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone e alcuni artisti del calibro di Alessandro Tognin, Maurizio Benevici, Giancarlo Cherubini e il gruppo di fotografi “Ascossi Lasciti” che hanno mostrato le differenze di stili dal periodo felice di qualche mese fa al limbo in cui ci troviamo.

Rispetto ai numerosi eventi annullati, o rimandati, dell’associazione nazionale “Italia Liberty”, l’idea di una mostra collettiva che possa raccontare l’arte contemporanea con artisti under 30 prende corpo attraverso un evento digitale con racconti in diretta, le opere mostrate dagli artisti stessi, le tecniche di realizzazione, le esperienze artistiche e particolari del proprio vissuto.

Tutti possono aderire al programma “CoronArte”: pittori, scultori, fotografi, musicisti, performer… Chi è interessato può fare domanda via mail (info@andreaspeziali.it), la partecipazione è gratuita.

E’ l’occasione per mettersi in gioco e proporre trasversalmente lo stato dell’arte, una panoramica degli stili e delle tendenze, favorendo la divulgazione della propria storia personale.

Speziali, esperto d’arte Liberty, è autore di numerose pubblicazioni e curatore di contest, attento al linguaggio della contemporaneità.

Commenta con Facebook