Print Friendly and PDF

Da Bolle a Bocelli, da Proietti a Favino. La grande serata di Rai1 per la raccolta fondi emergenza sanitaria

Roberto Bolle Roberto Bolle
Roberto Bolle
Roberto Bolle

Si chiama Musica che unisce,ma comprende performance virtuali di recitazione e perfino di danza, lo show benefico in favore della Protezione civile, in onda martedì 31 marzo alle 20.30 su Rai1. Le principali star della musica si esibiscono in collegamento, coordinate dalla voce narrante del famoso giornalista di spettacolo Vincenzo Mollica.

Stiamo parlando di cantanti e musicisti amatissimi dal pubblico come Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo, Calcutta e i Måneskin.

Fra gli attori che hanno scelto di dare il loro contributo, Luca Zingaretti, reduce dal successo delle due nuove puntate del Commissario Montalbano, recita un monologo scritto da lui stesso e fa un appello accorato alla donazione. Gigi Proietti legge il bellissimo testo di “Viva l’Italia”, canzone di Francesco De Gregori, mentre Enrico Brignano fa sorridere il pubblico con le sue riflessioni. Pierfrancesco Favino e Paola Cortellesi in coppia, seppur distanti, danno vita ad un dialogo su queste settimane anomale. E perfino Roberto Bolle danza virtualmente e con ironia insieme all’attrice comica Virginia Raffaele, amica e compagna artistica in altri show della Rai. Intervengono anche personaggi del mondo dello sport: Andrea Dovizioso, BebeVio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri.

Nel corso della serata non mancano interventi di carattere politico e scientifico, con la presenza di esperti, medici e ricercatori chesiamo ormai abituati a conoscere in questi giorni.Le donazioni si possono effettuare attraverso l’Iban della Protezionecivile o con carta di credito sul sito www.rai.it/musicacheunisce.Il programmaè disponibileanche sulle piattaforme RaiPlay e i canali YouTube e Facebook dell’azienda di Stato

Commenta con Facebook