Print Friendly and PDF

Art is Resistence: l’iniziativa di beneficenza per supportare la Lombardia durante l’epidemia

Love is our resistance/They keep us apart and they won’t stop breaking us down era il ritornello di una canzone dei Muse del 2009, Resistence appunto. Più di 10 anni dopo non possiamo fare a meno di notare come l’appello a resistere a forze esterne che ci costringono alla separazione e cercano di abbatterci sia più che mai attuale. Se nella canzone si fa appello all’amore, Collater.al – web magazine e studio creativo con base a Milano – sceglie di puntare sull’arte.

Art is Resistance è un progetto che racconta il lavoro di alcuni dei più interessanti artisti contemporanei, attraverso delle dirette doppie sul canale@collater.al e su quello degli artisti coinvolti, dal 20 marzo fino al 30 aprile. Ogni artista mette in mostra il making-of di un’opera originale realizzata per questa particolare occasione e che verrà poi messa all’asta sul sito 32auctions, attraverso dei takeover sul canale IG di Collater.al e contemporaneamente su IG Stories del proprio profilo.

Il ricavato di tutte le aste verrà donato alla regione Lombardia per sostenere l’emergenza Covid-19 e utilizzato per l’acquisto straordinario di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.

Questi gli artisti coinvolti: Ale Giorgini, Giuliano Cangiano, Francesco Poroli, Gianluca Folì, il tatuatore e artista Massimo Gurnari, gli urban artist Solomostry e Giorgio Bartocci e i designer Domeni Formichetti ed Erasmo Ciufo.

Sul canale Instagram di Collater.al verranno comunicate date e orari di tutte le live session degli artisti, mentre su 32auctions.com/artisresistance si potrà contribuire alla causa acquistando delle opere inedite e create appositamente per questa iniziativa.

Commenta con Facebook