Print Friendly and PDF

La persistenza della memoria di Dalì per il live drawing della Galleria Nazionale dell’Umbria

Dalì Dalì
Dalì
Dalì

PERUGIA, VENERDÌ 17 APRILE 2020, ORE 19.00. IL NUOVO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO INCAMERA

Dopo il successo del primo appuntamento, venerdì 17 aprile alle ore 19.00, torna InCamera, il progetto di live drawing in streaming, ideato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e da BecomingX – Art+SoundCollective, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria.

La nuova performance collettiva coinvolgerà sei artisti–Silvia Alcidi, Laura Aschieri, Moreno Chiacchiera, Francesco Gaggia, Valentina Formisano, Alessia Properzi – che disegneranno via web cam, accompagnati dal dj set di Newcombe appositamente pensato, tutto rigorosamente in diretta e dal vivo.

Gli illustratori e il musicista si cimenteranno su un’unica tematica, ispirata da titoli di quadri e opere di grandi artisti: è il turno della “La persistenza della memoria” (1931) di Salvador Dalì.

Sfidiamo i 6 artisti del Collettivo Becoming X sulla reinterpretazione dell’archetipo per eccellenza: la memoria, motore di storia, di narrazioni, di ipotesi. Ma soprattutto di libertà.

InCamera proseguirà venerdì 24 aprile e venerdì 1° maggio sempre alle 19.00 sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria

Commenta con Facebook