Print Friendly and PDF

La raccolta fondi per la cura al virus continua. L’arte lotta accanto alla ricerca

Pina Inferrera - FRAGILE maneggiare con cura 1 Pina Inferrera - FRAGILE maneggiare con cura 1
Pina Inferrera - FRAGILE maneggiare con cura 1
Pina Inferrera – FRAGILE maneggiare con cura 1

Ancora una volta l’arte si dimostra collaborativa e solidale. Gilda Contemporary Art lancia una campagna di raccolta fondi per l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, attualmente impegnato nella ricerca di una cura al Covid-19.

Dopo la Fondazione Pomodoro e lo Studio Marconi anche la Gilda Contemporary Art si unisce al coro per aiutare la comunità scientifica. Una raccolta fondi andrà a sostegno del lavoro svolto dall’Istituto Mario Negri per trovare una cura al coronavirus.

L’iniziativa è partita da una proposta di Paola Suardi, fondatrice di Alterego Comunicazione, e dell’artista Pina Inferrera.
L’artista per invogliare la gente a donare, mette a disposizione alcune sue opere per chi parteciperà alla donazione con un importo di almeno 1.000 euro. Tre esemplari di tre edizioni limitate di formato 60 x 85 cm dell’artista Pina Inferrera. “FRAGILE maneggiare con cura” è il titolo di queste serie. Un lavoro che fa riferimento all’intima connessione di Uomo e Natura anche nella fragilità.

Per donazioni di importo inferiore, verranno messe a disposizione edizioni delle opere in formato più piccolo. Contributi di almeno 250 euro corrispondono a un formato di 21 x 30 cm, mentre partecipazioni di 500 euro a un formato un po’ più grande di 33 x 48 cm.

L’edizione è limitata a cinque esemplari per ogni immagine, stampati su carta cotone con certificazione di qualità Digigraphie, firmati dall’artista e numerati. 

Pina Inferrera, che spazia la sua arte nelle tecniche più varie, ha però sempre perseguito una costante ricerca sulla realtà circostante, l’uomo e il suo habitat. Si ispira molto osservando la realtà, in particolare la natura. Le sue creazioni si muovono fra reale e surreale in una natura incontaminata in cui l’uso particolare della luce suggerisce uno spazio spirituale. Da sempre crede nella ricerca come parte intrinseca del progresso a fianco dell’umanità. E’ anche per questo che, con entusiasmo, partecipa alla raccolta fondi per l’Istituto che lavora per la comunità senza scopo di lucro lottando in continuazione per la ricerca alla cura del Covid-19.

Gilda Contemporary Art conferma la riflessione nei confronti del ruolo sociale della cultura. L’arte e la cultura possono avere un ruolo nella diffusione di una maggiore consapevolezza del fondamentale ruolo della ricerca scientifica, uniti per risolvere l’emergenza sanitaria e migliorare la vita di tutti.

Gli estremi per dare il proprio contributo

INTESTAZIONE CONTO: Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS
IBAN: IT12 D030 6909 4000 0000 8816 112
CAUSALE: Ricerca – Emergenza Covid-19 – Raccolta fondi Gilda Contemporary Art, opere di Pina Inferrera

Commenta con Facebook