Print Friendly and PDF

Dal 26 al 29 novembre. Ecco le nuove date della fiera WopArt di Lugano

WopArt 2019 WopArt 2019
WopArt 2019
WopArt 2019

La tutela di visitatori, espositori, collezionisti e cittadini dal rischio COVID-19 spinge la fiera internazionale dedicata alle opere d’arte su carta a scegliere nuove date

La nostra priorità è garantire la salute e la migliore condizione possibile ai nostri espositori, visitatori e collezionisti”. Questo il primo commento del presidente Alberto Rusconi all’annuncio delle nuove date per la quinta edizione di WopArt – Work on Paper Fair, la fiera internazionale dedicata alle opere d’arte su carta che – inizialmente prevista dal 18 al 20 settembre – è stata posticipata dal 27 al 29 novembre 2020 (preview: giovedì 26 novembre). “Stiamo facendo tutto lo sforzo possibile”, ha aggiunto Rusconi, “per trovare la migliore soluzione nel difendere la manifestazione. E consolidare WopArt che ormai ha assunto il ruolo di fiera, dedicata alle opere su carta, più importante al mondo”.

WopArt 2019
WopArt 2019

La scelta di rinviare la manifestazione fieristica nasce dall’esigenza di tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori, collezionisti e cittadini. In relazione all’evolversi della diffusione del Covid-19. “Settembre”, sottolinea Paolo Manazza, Global Director di WopArt, che si terrà come sempre nei padiglioni del Centro Esposizioni di Lugano, “sarà sicuramente un mese caratterizzato da una cospicua, e forse eccessiva, presenza di appuntamenti ed eventi espositivi e fieristici. Per questo motivo siamo mossi dalla volontà di offrire, quanto più possibile, l’opportunità ai nostri espositori e collezionisti di operare nella massima tranquillità”.

Da più di un mese l’ente organizzatore, in accordo con il Comitato Scientifico, il gruppo BolognaFiere Spa e la città di Lugano stanno lavorando intensamente, insieme a tutti gli stakeholder, per permettere una riprogrammazione degli eventi. E garantire a 360° la qualità della manifestazione, che negli ultimi anni è stata capace di consolidare il suo percorso di ricerca insieme a una crescita inaspettata e molto significativa.

WOPART – Work on Paper Fair
Centro Esposizioni Lugano (via Campo Marzio)
27 – 29 novembre 2020
Preview: giovedì 26 novembre 2020
http://www.wopart.ch

Commenta con Facebook