Print Friendly and PDF

Elliott Erwitt in video pillole: la curatrice Biba Giachetti racconta gli scatti esposti al Mudec

Elliott Erwitt,

Il Mudec apre a tutti le sale della mostra Elliot Erwitt. Family per un’ultima volta: ogni settimana, con il progetto Pausa ad Arte, la curatrice Biba Giachetti racconta uno scatto del fotografo statunitense attraverso un video pillola.

Una pausa all’insegna dell’arte, un momento di riflessione che dura il tempo di un caffè. Il Mudec, Museo delle Culture di Milano, ha lanciato sui propri profili social Pausa ad Arte. Il progetto, concepito insieme a Lavazza (main sponsor dello spazio MudecPhoto), si presenta come l’occasione per tornare ad ammirare da vicino alcuni degli scatti più iconici di Elliott Erwitt. A raccontarli, la grande esperta di fotografia nonché amica fidata del maestro, Biba Giachetti.

5 video-pillole che si concluderanno con una visita virtuale finale della mostra, in cui il visitatore si lascerà trasportare dalla musica e da quell’atmosfera di intima familiarità che ha caratterizzato per mesi la mostra Family, lasciando che a parlare questa volta siano solo le immagini.

Nel video, Biba Giachetti racconta lo scatto Felix, Gladys and Rover, scattata a New York nel 1974.

Elliott Erwitt, Felix, Gladys and Rover, New York, 1974

 

Commenta con Facebook