Print Friendly and PDF

Arriva Radioplayer Italia, la app gratuita per ascoltare ovunque le radio italiane

Radioplayer Worldwide Radioplayer Worldwide
Radioplayer Worldwide
Radioplayer Worldwide

Dal 28 aprile è disponibile Radioplayer Italia, la app scaricabile gratuitamente e su qualunque supporto, per ascoltare ovunque tutte le radio italiane.

Utilizzabile via smartphone, tablet, assistenti vocali, smart tv, automobili connesse e dispositivi indossabili, Radioplayer Italia nasce dall’accordo fra PER Player Editori Radio, società che raccoglie Rai Radio, i grandi network privati (come RDS, RadioMediaset, Il Sole 24 ore, Rtl 102.5. Radio Kiss Kiss ecc.) e le associazioni dell’emittenza locale, e Radioplayer Worldwide, già attiva in dieci Paesi: Regno Unito, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svizzera, Spagna, Canada .In origine, furono la BBC ed altre emittenti britanniche a dar vita al primo aggregatore no-profit, nel 2011, con il solo scopo di sintonizzare la radio tramite i diversi device a disposizione. In Italia sono 140 le emittenti che possono essere ascoltate sulla piattaforma; non è richiesta registrazione né pagamento. E sono circa 44 milioni gli utenti italiani della radio ai quali questa iniziativa è rivolta.

“La radio si dimostra anche questa volta il mezzo più contemporaneo, capace di fare una rivoluzione culturale anche in tempo di crisi” dichiara Lorenzo Suraci Presidente di PER. Mentre Roberto Sergio, direttore Rai Radio, commenta così la novità: “La Rai è il perno del progetto strategico Radioplayer Italia perché non solo rafforza l’evoluzione digitale della radio in Italia, ma conferma che le alleanze davvero utili sono quelle che costruiscono il futuro. Per gli utenti, per gli editori e per il mercato”. La Rai è presente su Radioplayer Italia con tutti i suoi dodici canali: Rai Radio1, Rai Radio2, Rai Radio3, Rai Radio1 Sport, Rai Radio2 Indie, Rai Radio3 Classica, Rai Isoradio, Rai Radio Kids, Rai Radio Live, Rai Radio Techete’, Rai Radio Tutta Italiana, Rai GrParlamento.

Il progetto coinvolge anche le principali case automobilistiche, che stanno mettendo a punto interfacce radio di prossima generazione, accessibili attraverso cruscotti touch e comandi vocali.

Il logo di Radioplayer Italia
Il logo di Radioplayer Italia

Commenta con Facebook