Print Friendly and PDF

Lovers on line: il Lovers Film Festival arriva in streaming, dal 30 aprile al 4 maggio

Lovers Online Monica Bellucci e Vincent Cassel in Come mi vuoi di Carmine Amoroso
Lovers Online
Monica Bellucci e Vincent Cassel in Come mi vuoi di Carmine Amoroso

Il Lovers Film Festival lancia l’iniziativa Lovers on line: in streaming gratuito dal 30 aprile al 4 maggio i classici del festival torinese LGBT+

Lovers on line è la rassegna cinematografica completamente gratuita pensata dal Lovers Film Festival (il festival di cinema LGBT+ di Torino) per restare in connessione con gli autori, il pubblico e la comunità LGBT+ in questo momento di emergenza sanitaria. Il Festival avrebbe dovuto svolgersi proprio dal 30 al 4 aprile.

Ogni giorno, per i 4 giorni di rassegna, verranno messi online gratuitamente due lungometraggi (fiction e documentario) e due cortometraggi italiani passati sugli schermi del più antico festival LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) d’Europa. I link gratuiti e visionabili per l’intero periodo (dalle ore 11:00 di giovedì 30 aprile fino alla mezzanotte di lunedì 4 maggio) saranno comunicati sul sito ufficiale del Lovers Film Festival e sulle loro pagine Facebook e Instagram.

Fra i titoli selezionati selezionati troviamo Riparo e Prima di tutto di di Marco Simon Puccioni (Come il vento), e Come mi vuoi e Cover Boy di Carmine Amoroso. Riparo, secondo lungometraggio di Marco Simon Puccioni presentato al Festival del Cinema di Berlino nel 2007 nella sezione Panorama, ha come tema centrale l’amore tra due donne, l’operaia Mara e la borghese Anna, e affronta il tema della convivenza fra le diversità. Come mi vuoi di Carmine Amoroso vede nel cast Enrico Lo Verso, Monica Bellucci, Vincent Cassel.

Lovers Online

«I festival cinematografici sono una realtà importante del nostro Paese e siamo tutti al lavoro per trovare soluzioni – afferma Enzo Ghigo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema – In un momento di grandi cambiamenti dobbiamo tutti fare quadrato e portare avanti il bene comune. Sono convinto che anche il Lovers Film Festival ne uscirà rafforzato mantenendo salda la sua carica identitaria, in attesa che si riaprano le sale cinematografiche».

Il Lovers Film Festival dal 2005 è integrato nel Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiBACT, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

«Il Museo Nazionale del Cinema in questo momento sta trasferendo online tutte le sue attività – racconta Domenico De Gaetano, Direttore del Museo Nazionale del Cinema – Il progetto Lovers on line #cimanteniamoinlinea è una bella iniziativa che conferma l’importanza del festival e il lavoro che la direttrice Vladimir Luxuria e il suo team stanno portando avanti, in attesa dell’evolversi della situazione».

Commenta con Facebook

Altri articoli