Print Friendly and PDF

Tremors e gli altri: prosegue l’iniziativa #IORESTOACASA con MYmovies

Tremors Jayro Bustamante Tremors di Jayro Bustamante
Tremors Jayro Bustamante
Tremors di Jayro Bustamante

Tremors di Jayro Bustamante in streaming gratuito anticipa la 34esima edizione del festival MIX che si terrà dal 17 al 20 settembre 2020

Tremors di Jayro Bustamante arriva in streaming gratuito su MYmovies: un evento che anticipa la 34esima edizione del Festival MIX che si terrà nelle nuove date dal 17 al 20 settembre 2020.
Quest’anno il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture celebra la XVI Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, con un evento speciale in una nuova modalità: domenica 17 maggio 2020 alle ore 21 si terrà su MYmovies.it la proiezione in streaming gratuito di Tremors del regista guatemalteco Jayro Bustamante, presentato all’ultima edizione della Berlinale.

L’evento farà da preludio alla 34a edizione del festival che, a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, si svolgerà dal 17 al 20 settembre 2020 (in sostituzione delle date inizialmente previste dall’11 al 14 giugno 2020). Si tratterà di un’edizione speciale in forma ibrida che si svilupperà sia tramite canali digitali che con alcuni eventi in location fisiche.

Il film, attraverso la storia di Pablo e Francisco, indaga come l’omosessualità possa ancora scontrarsi con la tradizione e la fede, inserendosi nel claim scelto per il Festival di quest’anno: “Love Together”.

Tremors Jayro Bustamante
Tremors di Jayro Bustamante

Il 40enne Pablo, sposato e con figli, è un perfetto modello di evangelico praticante. La sua vita, apparentemente esemplare, subisce una forte incrinatura quando scopre di essere attratto da Francisco, di cui si innamora. Crollano così credenze e certezze “tradizionali”: la famiglia di Pablo, spalleggiata dalla comunità religiosa locale, decide di fare il possibile per “curarlo”, obbligandolo a reprimere quegli impulsi dettati dal suo cuore.

La proiezione si inserisce nel ricco palinsesto promosso da #IORESTOACASA con MYmovies, prorogato nuovamente – fino al 4 giugno.

Per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming promossi da MYmovies sarà sufficiente collegarsi al sito col calendario completo dell’iniziativa, selezionare i film da vedere e prenotare uno degli oltre 25.000 posti disponibili nelle sale web. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito.

Vahid Jalilvand
Il dubbio – Un caso di coscienza di Vahid Jalilvand

Tra i film in programma, oltre a Tremors, segnaliamo anche Le cose che verranno, pellicola di Mia Hansen-Løve con Isabelle Huppert, Orso d’argento a Berlino 2017; un film che porta in scena la differenza generazionale che si palesa nel confronto tra il carattere ribelle e l’indole indomabile dei giovani e la sopraggiunta pacatezza e tranquillità di chi, dopo aver raggiunto un’età più matura e una certa stabilità, ha deciso di “combattere” con altri mezzi in una classe di liceo.

Potente e contemporaneo il film di Vahid Jalilvand, Il dubbio – Un caso di coscienza, in programma per il 13 maggio. Kaveh Nariman è un medico legale che lavora in obitorio. Meticoloso nel suo lavoro, non lascia mai niente al caso. Un giorno nel suo studio arriva un cadavere che l’uomo che conosce molto bene. Un evento che stravolgerà la sua vita. Il 15 maggio invece è la volta di Sweet Country, film di Warwick Thornton che racconta la storia di Sam, aborigeno che vive nella fattoria del “bianco” Fred, in relativa armonia, insieme alla moglie Lizzie. Ma intorno a loro, nell’Outback australiano gli aborigeni sono gli indiani: privati della propria terra, dei propri diritti e della propria libertà.

Commenta con Facebook