Print Friendly and PDF

Un altro paesaggio urbano di Wayne Thiebaud in asta da Sotheby’s

Wayne Thiebaud
Wayne Thiebaud

Wayne Thiebaud ancora protagonista da Sotheby’s. “Toward Twin Peaks” debutta all’asta nella Day Sale di arte contemporanea del 30 giugno

Nella quarta edizione dell’asta “Contemporary Curated” di Sotheby’s New York del 6 marzo (che ha realizzato $ 32 milioni) tre opere di Wayne Thiebaud hanno superano le stime arrivando a un totale di $ 5,3 milioni. “Civic Center” dal 1986 da solo ha raggiunto $ 3,3 milioni. Non le note nature morte con dolciumi, ma paesaggi urbani.

Anche questo mese la maison di Patrick Drahi ha in serbo una paesaggio dell’artista: “Toward Twin Peaks” del 1976 stimato $ 1,5 milioni – $ 2 milioni. Fa parte della collezione di Sidney e Bernice Clyman, che lo acquistarono alla mostra personale Thiebaud da Allan Stone Project nello stesso anno in cui il dipinto era stato realizzato.

Il paesaggio urbano più caro di Thiebaud venduto all’asta è “Hill Street (Day city)”, datato 1981, dalla collezione di Richard Hedreen; è stato aggiudicato nell’asta serale di arte contemporanea di Sotheby’s del novembre 2014 per $ 4,9 milioni.

www.sothebys.com

Commenta con Facebook