Print Friendly and PDF

Dürer, Caravaggio, van Dyck, Rubens. Riaprono a Roma Palazzo Barberini e Galleria Corsini

Riapertura Gallerie Nazionali di Arte antica Salomè - Guido Reni (particolare)
Riapertura Gallerie Nazionali di Arte antica
Salomè – Guido Reni (particolare)

Da giovedì 11  giugno, le splendide collezioni permanenti e le due mostre in corso dedicate a Rembrandt e Orazio Borgianni, vi attendono per una visita in piena sicurezza

Riapertura dall’11 giugno e proroga delle mostre in corso 

Anche per Palazzo Barberini e la Galleria Corsini è tempo di riaprire le porte ai visitatori, dopo la chiusura determinata dall’emergenza sanitaria.

Oltre alle prestigiose collezioni permanenti – per quanto riguarda Palazzo Barberini potrete ammirare il nuovo allestimento dei capolavori del Seicento. – potrete visitare anche le due mostre in corso che sono state prorogate in seguito alla pausa del lockdown.

Il nuovo allestimento - Foto ArtsLife
Il nuovo allestimento – Foto ArtsLife

La mostra ‘Orazio Borgianni. Un genio inquieto nella Roma di Caravaggio‘, a cura di Gianni Papi in corso dal 6 marzo a Palazzo Barberini è prorogata fino al 1° novembre 2020.

La mostra ‘Rembrandt alla Galleria Corsini: l’Autoritratto come san Paolo‘, a cura di Alessandro Cosmaì in corso dal 21 febbraio alla Galleria Corsini è prorogata fino al 30 settembre 2020.

Rembrandt Rijksmuseum
Rembrandt Rijksmuseum

Palazzo Barberini e Galleria Corsini, saranno aperti dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. Invariato il costo del biglietto d’ingresso (12 euro intero, 2 euro ridotto), raddoppiato il periodo in cui potrà essere utilizzato in entrambe le sedi (20 giorni anziché 10). La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria. A questi link è possibile prenotare per Palazzo Barberini: https://bit.ly/BigliettiPalazzoBarberini e per la Galleria Corsini : https://bit.ly/BigliettiGalleriaCorsini. In alternativa è possibile contattare il numero  06-32810

Regole da seguire per una visita in completa sicurezza nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica 

L’accesso sarà regolamentato nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio disposte dalla legge.

  • All’ingresso di entrambi le sedi, tutti i visitatori, che dovranno necessariamente essere dotati di mascherina per tutto il tempo della visita, saranno sottoposti al controllo della temperatura. Saranno poi indirizzati lungo un percorso unidirezionale – a Palazzo Barberini con distinzione di punto di ingresso e di uscita, alla Galleria Corsini con opportuni sfalsamenti – che garantisca la fruibilità delle sale nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.

  • Gel igienizzante e informazioni sulle norme da seguire saranno a disposizione prima dell’ingresso e lungo il percorso di visita. Gli ambienti di servizio, le sale e le superfici comuni saranno ripetutamente puliti e sanificati.
  • Le visite per gruppi sono temporaneamente sospese. Anche il servizio guardaroba non sarà disponibile, quindi si invitano i visitatori a non portare con sé caschi, zaini o valigie, non ammessi all’interno del museo.

Informazioni – Gallerie Nazionali di Arte Antica

Palazzo Barberini

via delle Quattro Fontane, 13

Orari e giorni di chiusura: Dal lunedì al mercoledì.

A causa dell’emergenza Covid-19 il Museo osserverà i seguenti giorni e orari: dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.00.

Galleria Corsini

via della Lungara 10 – Roma

Orari e giorni di chiusura: Dal lunedì al mercoledì.

A causa dell’emergenza Covid-19 il Museo osserverà i seguenti giorni e orari: dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. La biglietteria chiude alle 17.30.

Biglietto Barberini . Corsini: Intero 12 € – Ridotto 2 € (ragazzi dai 18 ai 25 anni). Il biglietto è valido dal momento della timbratura per 20 giorni in entrambe le sedi del Museo: Palazzo Barberini e Galleria Corsini.

Commenta con Facebook