Print Friendly and PDF

Il giugno caldissimo di ICA Milano. Classroom + progetto espositivo virtuale + dirette social

Louis Fratino, 10am, 2019 Louis Fratino, 10am, 2019
Louis Fratino, 10am, 2019
Louis Fratino, 10am, 2019

ICA Milano non si ferma. E si fa in due, anzi in tre. L’Istituto Contemporaneo per le Arti meneghino triplica la proprio proposta tra giugno e luglio a cominciare da the classroom#7: settimo episodio del progetto di classi d’arte avviato nel 2016 dal centro d’arte ed educazione diretto da Paola Nicolin, questa edizione dedicata al tema della Metamorfosi e condotta dal filosofo Emanuele Coccia e dall’artista Luca Trevisani. Ma non finisce qui, di seguito le iniziative.

the classroom #7_Fino al 19 giugno

Fino a venerdì 19 giugno sono aperte le iscrizioni alla settima classe d’arte di the classroom che si terrà dal 29 giugno al 2 luglio 2020. Un’edizione condotta dal filosofo Emanuele Coccia e l’artista Luca Trevisani realizzata in collaborazione con ICA Milano, aperta a un massimo di 25 partecipanti, che unirà teoria e pratica, incontri online e offline, intorno al tema della Metamorfosi.

La simmetria della fragilità_23 giugno-5 luglio

Da martedì 23 giugno a domenica 5 luglio 2020 apre il nuovo progetto espositivo virtuale di ICA Milano: a cura di Alberto Salvadori e Luigi Fassi, la mostra riunisce le opere di 9 autori (tra cui 6 donne) di provenienza e linguaggio differenti tra loro, per una riflessione sulla fragilità dell’uomo.

Un tema molto attuale oggi, sia rispetto alla vulnerabilità messa in luce dalla pandemia sia per il tema politico legato al razzismo e al corpo afroamericano.

Gli artisti in mostra sono: Maliheh Afnan, Miriam Cahn, Lisetta Carmi, Louis Fratino, Arjan Martins, Jennifer Packer, Andy Robert, Cathy Josefowitz e Portia Zvavahera.

La mostra è fruibile attraverso la piattaforma virtuale della Galleria Massimo De Carlo, nell’ambito del progetto Risorgimento Milan Virtual Art Summer.

Connessioni Inventive

Per il palinsesto di conversazioni filosofiche curato da Alberto Salvadori e Luigi Fassi, che fino a luglio propone dirette sui social ogni giovedì mattina alle 11.00, giovedì 25 giugno ci terrà un incontro con Gianfranco Maraniello, docente IULM di Milano, già Direttore MAMbo Bologna e Mart di Rovereto e Presidente di AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanei Italiani.

Commenta con Facebook