Print Friendly and PDF

È morto Joel Schumacher, regista di Un giorno di ordinaria follia e Scelta d’amore

È morto Joel Schumacher

È morto Joel SchumacherÈ morto Joel Schumacher, regista di film cult come Un giorno di ordinaria follia, Scelta d’amore e Batman Forever

Joel Schumacher aveva 80 anni e da tempo lottava con un tumore, lunedì 22 giugno è morto a New York, la città che gli aveva dato i natali nel 1939.
Schumacher inizia la sua carriera come costumista per la televisione e per il cinema, nel 1981 il debutto come regista per il grande schermo con il film con The Incredible Shrinking Woman, ma il successo al botteghino arriva con con i successivi St. Elmo’s Fire e Ragazzi perduti, due cult del cinema americano anni ’80.

È morto Joel Schumacher

Ai film degli anni ’80 seguono altri successi come Linea mortale e Scelta d’amore, entrambi con Julia Roberts. Gli anni ’90 sono costellati da altre pellicole che lasciano il segno: Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas (presentato in Concorso a Cannes), Il Cliente con Susan Sarandon (tratto da John Grisham, di cui porta sullo schermo un paio di anni dopo anche Il momento di uccidere con Matthew McConaughey e Sandra Bullock) e due film della saga di Batman: Batman Forever e Batman & Robin. Nel 2011 il suo ultimo film, Trespass con Nicole Kidman e Nicolas Cage.

Commenta con Facebook

Altri articoli