Print Friendly and PDF

Kanye West meets Arthur Jafa. Ecco il video del Leone d’Oro a Venezia per il rapper

Kanye West Kanye West
Kanye West
Kanye West

Kanye West ha rilasciato l’attesissimo video per la sua nuova canzone Wash Us in the Blood, diretto da Arthur Jafa. Che ha raccolto oltre 100mila visualizzazioni in meno di 10 minuti

Nei giorni scorsi vi informavamo dell’evento che vedeva Love is the Message, The Message is Death, il capolavoro dell’artista Arthur Jafa, diffuso in streaming gratuito per 48 ore. Ora il vincitore del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia 2019 torna a far parlare di sé, associando il suo nome a quello di una star globale come il musicista, rapper, produttore (anche stilista) Kanye West. I due in realtà si erano già incrociati, se è vero che nell’opera Love Is the Message, The Message Is Death Jafa aveva scelto il gospel Ultralight Beam di West per raccontare i contrasti razziali tutt’ora in atto.

Ora la collaborazione diventa più strutturale, visto che Kanye West ha rilasciato l’attesissimo video per la sua nuova canzone Wash Us in the Blood, ed a dirigerlo ha chiamato proprio Arthur Jafa. Il video, che ha raccolto oltre 100mila visualizzazioni in meno di 10 minuti, combina immagini simboliche e forti come quelle dell’omicidio in Georgia di Ahmaud Arbery, con foto di Kanye in concerto, con simboli che richiamano l’attualità del COVID-19. West aveva annunciato su Twitter la scorsa settimana la collaborazione con Jafa. Nell’ambito di altre future contaminazioni con artisti visivi, dal film girato all’interno del Roden Crater di James Turrell al nuovo fumetto Kid See Ghosts, diretto da Takashi Murakami.

https://www.kanyewest.com/

Commenta con Facebook