Print Friendly and PDF

Un diamante da oltre 2 milioni: è record per un gioiello venduto online da Christie’s

Record per un gioiello venduto online da Christie’s: un diamante bianco aggiudicato nell’asta Online-only per oltre 2 milioni di dollari

L’asta Christie’s Jewels Online (16-30 giugno) ha totalizzato $ 4.164.500, con il 100% venduto per valore, il 93% venduto per lotto. L’anello con diamante bianco da 28,86 carati è stato venduto per 2,115,000 $.

Era stimato 1-2 milioni di dollari ed è diventato il lotto più caro mai offerto in una vendita online di Christie’s fino ad oggi. L’impressionante pietra ha ricevuto offerte dall’inizio della vendita, il 16 giugno. Forte la concorrenza con 31 offerte, da quattro Paesi che spaziano dall’Asia all’America.

Complessivamente la vendita online ha ricevuto una significativa partecipazione globale con offerenti da 27 Paesi e 5 continenti.

Rahul Kadakia ha osservato: “La pietra possiede una trasparenza e una purezza che si possono trovare solo nei diamanti più raffinati del mondo. Attendiamo con impazienza l’inizio della stagione di aste live per i gioielli. Un diamante Fancy Intense Blue da 12,11 carati sarà offerto a Hong Kong il 9 luglio a una stima di 8 milioni di dollari”

Il calendario delle vendite di Christie’s Jewels per luglio 2020 include aste live e online a Ginevra, Hong Kong, Londra, New York e Parigi. Le vendite globali presenteranno collettivamente oltre 1.000 gioielli, tra cui una significativa selezione di diamanti incolore, diamanti colorati e pietre preziose rare, insieme a creazioni firmate di  Bulgari, Cartier, Graff, Harry Winston, JAR, Tiffany & Co., Van Cleef & Arpels con stime che vanno da $ 5.000 a $ 8 milioni.

Ecco il calendario delle aste live in arrivo:

Commenta con Facebook