Print Friendly and PDF

MilanOltre 2020, Festival internazionale di danza contemporanea

Whoman? coreografia e regia Mario Coccetti
progetto S Dance Company

MilanOltre 2020, il Festival internazionale di danza contemporanea va in scena dal 17 all’11 ottobre. Un viaggio dal Mediterraneo alla Via della Seta

Nel 2020 il Festival internazionale di danza contemporanea MilanOltre giunge alla 34° edizione e propone un programma che costruisce un ponte tra Oriente e Occidente disegnando una linea che idealmente collega il Bacino del Mediterraneo e la Via della Seta. MilanOltre darà spazio ale performance di 16 compagnie in 25 giorni, dal 17 settembre all’11 ottobre 2020 al Teatro Elfo Puccini e numerose proposte in diversi spazi della Città.

L’edizione 2020 del festival si arricchisce di un programma di conferenze in dimensione digitale. MilanOltre è una manifestazione che da sempre dedica grande spazio alla scena nazionale e alla musica dal vivo e insieme a Mi-To Settembre Musica e Torinodanza. Quest’anno lascia l’onore dell’apertura a Cristina Kristal Rizzo, raccoglie gli artisti associati Roberto Zappalà e Simona Bertozzi, ripropone il progetto itinerante di Sanpapié, per la prima volta ospita Davide Valrosso, Salvo Lombardo, Mario Coccetti e amplia i propri orizzonti sul territorio con progettualità condivise: insieme a Danae Festival per il nuovo lavoro di Francesco Marilungo e con il Centro Nazionale di Produzione della Danza DanceHauspiù per la video/performance del giovanissimo Gianmarco Porru.

Ai molti artisti italiani si accompagna lo straordinario ensemble “mediterraneo” della Compagnie Hervé Koubi, con sede a Cannes ma di estrazione multiculturale, con interpreti provenienti da Francia, Italia, Palestina, Bulgaria, Marocco, Algeria, Israele. Una linea che vuole anzitutto riportarci a teatro e condividere l’emozione dello spettacolo dal vivo.

>> Sul sito del Teatro Elfo Puccini il programma e il calendario completo di MilanoOltre

MilanoOltre

Commenta con Facebook