Print Friendly and PDF

Il piacere di leggere: è tempo del festival Capalbio Libri

Capalbio Libri, Il festival sul piacere di leggere torna in Toscana dal 5 al 9 agosto 2020. Incontri e letture si estendono lungo una settimana dove la letteratura è grande protagonista.

Una settimana in piena estate per fare un pieno di letteratura. Da mercoledì 5 a domenica 9 agosto 2020, in Piazza della Repubblica, a Borgo Carige, torna Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere. Dopo tredici edizioni tenute nella consueta Piazza Magenta, questo particolare anno costringe l’organizzazione a scegliere una location più ampia che possa garantire le misure di sicurezza necessarie.

Un’edizione che parte da lontano, da aprile e maggio, quando Capalbio Libri – Il piacere di leggere replay, pensata nel contesto delle campagne #iorestoacasa, ha diffuso quotidianamente sui canali social del festival – Facebook, Twitter e Instagram – contributi sul piacere di leggere raccolti durante le 13 edizioni passate del festival, per un totale di 56 contenuti video in cui scrittori, giornalisti e personaggi dello spettacolo hanno risposto alla domanda sul proprio rapporto con la lettura e con i libri.

La 14° edizione avrà un programma concentrato in cinque serate di cui i protagonisti saranno le letture, gli autori dei libri e i loro interlocutori del mondo politico e culturale. L’obiettivo di Capalbio Libri per questa edizione è quello di dare continuità al festival e proporre un piacevole intrattenimento a coloro che trascorreranno un’estate italiana a Capalbio.

da sinistra le attrici Giulia Nervi e Marta Mondelli

Commenta con Facebook