Print Friendly and PDF

Fondere teatro, arte, musica. Sul palco degli Arcimboldi arrivano Monet e la Street Art

Questa estate il Teatro degli Arcimboldi di Milano non potendo riprendere la consueta attività teatrale per l’emergenza Covid, riapre i propri spazi ospitando due mostre d’arte

Da sabato 1 agosto al 13 dicembre 2020 saranno sul palco “Claude Monet – The Immersive Experience” e nel foyer “UNKNOWN – Street Art Exhibition”.

Queste due esposizioni rappresentano un nuovo corso per un Teatro degli Arcimboldi inedito che, in futuro, si proporrà ai propri spettatori con un progetto articolato su differenti piani artistici e che fonderà teatro, arte, musica, intrattenimento e didattica.
Una grande scommessa, dopo il lockdown, quella del rilancio di una cultura trasversale che unisce due mondi, quello dell’arte e quello del teatro, per andare oltre e superare le difficoltà. Un segnale chiaro per affermare che l’arte e la cultura possono ripartire e che per il pubblico sarà un modo per tornare a vivere uno dei teatri più amati della città.

Le due mostre-evento arrivano per la prima volta a Milano. “Claude Monet – The Immersive Experience” è una  mostra multimediale che accompagnerà il visitatore nei colori e nei capolavori del maestro impressionista francese. Un’“esperienza”  che ha già conquistato oltre 85.000 visitatori a Bruxelles e 100.000 a Madrid e che ora potrà offrire al pubblico milanese il piacere di scoprire un nuovo modo di osservare il mondo e la natura: l’immersione totale nel cuore pulsante dell’arte di Claude Monet.

Banksy

“UNKNOWN –Street Art Exhibition” presenterà le opere dei più importanti artisti di strada fra i quali Banksy, Blu, Phase 2, Robert del Naja, Serena Maisto.

Fra originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno più di cento le opere esposte, in un percorso conoscitivo sia della street art che dei suoi protagonisti. “Nomi che hanno contribuito – sottolineano i curatori – a rendere le città di tutto il mondo straordinari musei all’aperto, veicolando attraverso le loro opere messaggi di resistenza culturale, ecologia e profondissima umanità”.

 

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
www.teatroarcimboldiarte.it

Infoline: + (39) 02.64.11.42.212

GIORNI E ORARI DI APERTURA:
da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00
sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00
Orario continuato;

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora. Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il circuito TicketOne

Commenta con Facebook