Print Friendly and PDF

Da Rembrandt a Richter. Il tour della mostra da Sotheby’s Londra

REMBRANDT HARMENSZ. VAN RIJN | SELF-PORTRAIT OF THE ARTIST, HALF-LENGTH, WEARING A RUFF AND A BLACK HAT

Lo storico dell’arte Andrew Graham-Dixon ci accompagna in un tour virtuale approfondito della mostra Da Rembrandt a Richter in occasione dell’asta di Sotheby’s a Londra, prevista la sera del 28 luglio 2020.

Guidata da uno dei tre autoritratti di Rembrandt e conclusa da Wolken (fenster) opera del 1970 di Gerard Richter, l’asta Sotheby’s prevista per il 28 luglio spazia dal Rinascimento italiano all’età d’oro olandese. Attraversa inoltre la nascita del modernismo così com’è illuminata dalla collezione familiare privata The European Avant-Garde, per finire con la Pop Art e l’astrattismo.

Condotto dallo storico dell’arte Andrew Graham-Dixon, il tour virtuale percorre la mostra Da Rembrandt a Richter allestita presso Sotheby’s Londra e visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 15. Accompagnata da una serie di specialisti, la visita svela aneddoti e storie affascinanti legate a opere di grandi nomi internazionali. Tra questi, Picasso, Rubens, Mirò, Barbara Hepworth, David Hockney, Bridget Riley e molti altri.

Rembrandt, Autoritratto (dettaglio),1632, Collezione Privata

Commenta con Facebook