Print Friendly and PDF

Salvator Mundi. Il musical. La storia del dipinto più costoso del mondo a teatro

Il Salvator Mundi di Leonardo venduto a 450 milioni di dollari da Christie's Il Salvator Mundi di Leonardo venduto a 450 milioni di dollari da Christie's
Leonardo da Vinci (1452-1519)
Salvator Mundi
oil on panel 25 7/8 x 18 in. (65.7 x 45.7 cm.) Estimate on request
PRICE REALIZED $ 450,312,500

Salvator Mundi! Il musical: la storia del dipinto più costoso del mondo sarà trasformata in uno spettacolo teatrale

La Caiola Productions ha in programma di mettere in scena lo show a New York nel 2022.  La saga di Salvator Mundi, l’opera attribuita  a Leonardo da Vinci e venduta all’asta da Christie’s al Louvre di Abu Dhabi per $ 450 milioni nel 2017, sarà trasformata in un musical teatrale.

La Caiola Productions, con alla spalle altri musical di successo come quello su Tina Turner Tina: il musical, mescolerà il “reportage storico di Hamilton con la fantasia e la gioia del biglietto d’oro di Willy Wonka”.  Hamilton è ispirato alla vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti e si basa sulla biografia omonima del 2004 dello storico Ron Chernow. È uno dei nove musical su 83 ad aver vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia.

La scrittrice e drammaturga Deborah Grace Winer scriverà un libro per accompagnare il nuovo spettacolo. Dalla Caiola Productions hanno dichiarato al The Art Newspaper: “Lo spettacolo è una produzione teatrale. La trama si basa sulla storia ma, ovviamente, si sforza di presentare un significato più profondo e più metaforico. Come molte presentazioni teatrali, le libertà artistiche saranno prese liberamente per realizzare un’esperienza illuminante e divertente”

 

caiolaproductions.com

Commenta con Facebook