Print Friendly and PDF

Sonika Poietika torna a Campobasso con la seconda edizione

Torna di scena dal 2 al 5 settembre a Campobasso la seconda edizione del festival Sonika Poietika.

Organizzato dalla Fondazione Molise Cultura e promosso dalla Regione Molise, sarà il preludio sonoro all’art festival Poietika in programma in ottobre che avrà come tema “la parola al Sud”.

Sul palco della terrazza del Palazzo Gil una selezione delle migliori espressioni della musica italiana d’autore, tra cui due vincitori del Premio Tenco come Patrizia Laquidara e Cesare Basile e tre finalisti dell’ultima edizione: Perturbazione, Maria Mazzotta e Liana Marino, insieme all’accordionist Pietro Roffi, che ha recentemente inciso la colonna sonora del Pinocchio di Matteo Garrone scritta da Dario Marianelli, candidata al David di Donatello.

I quattro giorni saranno anche il palcoscenico per le cantautrici molisane Alessia D’Alessandro, Luci e la stessa Marino. In programma anche l’atteso concerto di Teresa Salgueiro il prossimo 10 ottobre, celebre voce dei Madredeus, oggi la maggiore interprete della canzone portoghese nel mondo. In programma anche quattro presentazioni di libri (ingresso gratuito) che proporranno storie legate a miti indiscussi come Pino Daniele (Carmine Aymone – 5 settembre) e anomali fenomeni musicali e mediatici come Liberato (Gianni Valentino – 2 settembre), fino alla scoperta della musica migrante (Luca D’Ambrosio – 4 settembre) e al racconto della difficile ma orgogliosa esperienza dell’amore saffico nel profondo Sud (Bianca Favale – 3 settembre).

I concerti si svolgeranno nel rispetto della normativa sulla sicurezza Anticovid.

 

Ingresso euro 7.00 per gli spettacoli dal 2 al 5 settembre
www.poietika.it

Commenta con Facebook

Altri articoli