Print Friendly and PDF

È morto Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther

Chadwick Boseman

Chadwick BosemanÈ morto Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther. L’attore, malato di cancro al colon, aveva 42 anni

Chadwick Boseman è morto a soli 42 anni per un cancro al colon, l’attore aveva raggiunto la fama mondiale come protagonista di Black Panther, il blockbuster della Marvel campione di incassi record.
Boseman non aveva parlato pubblicamente della sua malattia, diagnosticata per la prima volta nel 2016, continuando a lavorare fino all’ultimo. «È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco», spiega il suo ufficio stampa.

Chadwick BosemanNell’arco della sua carriera cinematografica Chadwick Boseman prediletto personaggi chiave per la storia dei diritti e della rappresentazione degli afroamericani, che hanno sapito infrangere barriere razzial: James Brown in Get on Up, il giudice della Corte Suprema Thurgood Marshall in Marcia per la libertà e il campione di baseball Jackie Robinson in 42.

Il ruolo più famoso di Boseman è stato però quello di T’Challa, re del regno di Wakanda e super eroe chiamato Black Panther nel film Marvel di Ryan Coogler campione di incassi in tutto il mondo. L’ultimo film in cui ha recitato è Da 5 Bloods – Come fratelli  di Spike Lee.

Commenta con Facebook