Print Friendly and PDF

Photo Basel in trasferta. L’edizione 2020 va in scena a Berlino 

Prevista a giugno ma annullata a causa della pandemia, quest’anno Photo Basel si trasferisce a Berlino e va in scena dal 10 al 13 settembre 2020 all’interno della POSITIONS Berlin Art Fair.

Fin dalla sua nascita nel 2015, Photo Basel si è affermata quale la più importante fiera svizzera dedicata alla fotografia: un appuntamento imperdibile per esperti di arti visive, collezionisti o semplici appassionati da tutto il mondo. La kermesse, che unisce un vasto numero di gallerie internazionali, alimenta un dialogo tra il settore fotografico e le più ampie comunità del mondo dell’arte. Tra gli highlights culturali dell’anno, Photo Basel 2020 era prevista a giugno nella capitale culturale della svizzera, ma come molte altre manifestazioni si è vista positicipata.

Per tornare quanto prima a celebrare la fotografia nella vita vera, la fiera si trasferisce quest’anno a Berlino, unendosi alla POSITIONS Berlin Art Fair, che va in scena dal 10 al 13 settembre. Ad ospitarla, gli ampi hangar del Tempelhof Flughafen, il vecchio aeroporto della città, in parallelo alla Berlin Art week, al Gallery Weekend Berlin e alla Biennale. 22 le gallerie presenti, provenienti da Svizzera, Francia, Olanda, Germania, Slovenia, Lituania, Polonia, Ucraina, Austria, Sud-Africa e Taiwan.

Commenta con Facebook